Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

clara D asked in Auto e trasportiSicurezza · 9 years ago

Autocarro in parcheggio privato.?

Un cordiale salve a tutti Answerini,

Desidero passare subito al dunque per risparmio sia le righe e il vostro tempo di lettura.

1) siamo 12 famiglie in affitto in una zona residenziale e tutti abbiamo garage e posto auto esterno il tutto sempre in area condominiale privata.

2) tutto filava liscio, ma ecco che un nuovo inquilino parcheggia un suo autocarro (sempre vuoto) sul suo posto auto. Autocarro e utilizzato come se fosse un auto, cioè ci va a lavorare, parte al mattino, rientra per mangiare poi riparte e rientra a sera.

3) Facendo ricerca ho scoperto che il suo mezzo pesa 35 quintali, e quindi per il peso ci potrebbe stare.

4) ma il problema e per via della mole, chi ha il posto auto vicino si trova nell'impossibilità di aprire i sportelli quando e parcheggiato, e se per caso l'autocarro arriva dopo che i vicini abbiano parcheggiati eh beh si trovano nell'impossibilità di rientrare nella loro macchina per riprenderla.

5) gli abbiamo suonato al campanello e abbiamo esposto il problema, ma il Signore rimane sulla sua posizione ......e riferisce che lui ci po' stare e noi dobbiamo arrangiarci.

Chi ha torto, chi ha ragione ???

E cosa possiamo fare, per usufruire del nostro posto auto senza che nessun abbia paura degli eventuali danni ???

Scusate l'ampiezza del post, con saluto e ringraziamento per vostro lume.

PS. L'amministratore gli ha mandato una raccomandata, e il proprietario anche lui s'interessa ben inteso nel limite del possibile.

Update:

Ringrazio Killer per la tua risposta, e se tutti parcheggiassero sia quello col camper, sia quello con il Suv enorme e cosi via ......ma capirai che i due inquilini ai lati dell'autocarro allora che loro pagano per un parcheggio inutilizzabile si arriverà al punto alla richiesta di una diminuzione del canone. Il proprietario andrà a riscuotere a chi il posto xxl serve.

Poi si vedrà ...che tristezza però anche con la buona volontà combattere con chi pensa che il mondo gira soltanto attorno lui diventa una normalità;-((

A te i 10 punti e corraggio per la facenda tua.

1 Answer

Rating
  • Anonymous
    9 years ago
    Favorite Answer

    Bello usare un autocarro per andare al lavoro!

    Io sono in un condominio di villette a schiera e i posti auto che abbiamo noi non so con che criterio li abbiano misurati, cmq sono piccolissimi e in quelli a pettine (7) se ci parcheggiano tutte le macchine nessuno riesce né a salire né a manovrare per uscire...

    Purtroppo se il camioncino sta dentro le righe e non le oltrepassa ma sta a filo c'è poco da fare, è dentro, sta al proprietario magari evitare di intasare il parcheggio lasciandolo, se possibile, da un'altra parte lì vicino..

    potreste trovare come soluzione quella di lasciargli il parcheggio più esterno così può stringere un po' di più su un lato, anche se sarà difficile essere tutti d'accordo...

    Credo che non ci sia niente da fare, qui sono 15 anni che si discute sui parcheggi inutilmente...

Still have questions? Get your answers by asking now.