Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Giuseppe asked in SportCalcioCalcio - Altro · 9 years ago

Perché nel gioco del calcio non si permette alla "tecnologia" di avere un ruolo importante?

Prendiamo come esempio la partita fra Milan-Juventus, il giocatore "Muntari" aveva segnato un Gol regolare, la palla ha oltrepassato di circa 1 Metro la linea di porta difesa da "Buffon" ed invece il Gol è stato annullato perché non ritenuto tale. Queste ingiustizie capitate ad una delle squadre che si devono salvare, potrebbero essere causa di retrocessione. Quindi perché non contribuire con la "tecnologia" come quella ad esempio del "microchip nel pallone"?!

2 Answers

Rating
  • Favorite Answer

    sono d'accordo . è gia daanni che molti lottano per la moviola in campo , 8vedi biscardi nella sua trasmissione ) . oramai siamo nel 21 secolo . Il calcio è cambiato molto da tutti i punti di vista , eppure la tecnologia non vuole essere utilizzata da platini , che pensa che poco tempo fa ha dichiarato che un gol fantasma come quello dei mondiale in sudafrica succede raramente . e meno male !!!!! ne saranno successi di centinaia di episodi in europa dal 2010 ad oggi . allora le cose stanno così o platini capisce che la tecologia è importante e fa qualche riforma oppure là c'è la porta ed esce per lasciare il posto a qualcuno più competente . la verità è che l'uefa ha paura che con la moviola in campo il ruolo dell'arbitro venga sempre meno , per essere poi successivamente sosituito dalla tecnologia . Sbagliato, la moviola in campo potrebbe essere usata solamente in caso di dubbio dell'aribtro o nei casi del gol fantasma .Basta non se ne può più , bisogna intervenire.

  • 9 years ago

    Questa domanda è stata (pur se legittimamente) posta e riproposta sino alla noia. Sintetizzo e confermo la mia risposta: al contrario di quanto è capitato dal rugby al cricket, la classe arbitrale calcistica ha sempre rifiutato la cosiddetta "moviola sul campo". Finchè detta classe arbitrale non recederà dalle sue nobili ed infallibili posizioni, avremo sempre a che fare con situazioni del genere.

Still have questions? Get your answers by asking now.