Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

A che ora inizia l'imbottigliamento alla barriera Milano est?

Devo andare in zona Corso Sempione, l'ultima volta ci ho messo di più dalla barriera est a via Procaccini che da Bolzano a Milano.

Se arrivo alle 8.00 alla barriera trovo già traffico o è meglio arrivare prima?

Grazie

1 Answer

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    un pò di dati così ti fai un'idea. A Milano l'80% di gente che lavora viene da fuori città, abitano tutti in provincia, quindi l'imbottigliamento al casello e all'ingresso in città, e poi anche il traffico cittadino raggiunge il culmine in prossimità dell'inizio dell'orario del lavoro, diciamo che tutti iniziano a lavorare tra le 8.30 e le 9.00...al contrario il traffico è al termine del giorno lavorativo tra le 17.00 e le 19.00 però diluito in 2 ore è meno affollato che al mattino. Per quanto riguarda il casello della barriera est, poi dopo le 9.00 inizia il traffico dei trasporti, più camion che auto, la Milano-Venezia A4 fino a Brescia è trafficatissima, e ti assicuro che tra ingressi e uscite dalla città sembra un manicomio!! E' difficile dirti l'ora nella quale sarebbe meglio arrivare, perchè va anche molto a caso, ad esempio se piove il traffico è maggiore perchè tutti usano l'auto, in giornate col sole molti usano i mezzi come la metropolitana, per avere un certo vantaggio per evitare proprio il momento clou del traffico direi che sarebbe meglio arrivare al casello entro le 7.30, ma se trovi traffico intenso anche a quell'ora non mi maledire perchè il mio consiglio è in perfetta buonfede...ciao.

    Source(s): milanese che viaggia...
Still have questions? Get your answers by asking now.