Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Dudy asked in Casa e giardinoFai-da-te · 9 years ago

Ferox o Antiruggine?!?!?

Devo sistemare una ringhiera un pò arrugginita.. dopo una bella cartata cosa mi consigliate di usare il ferox o l'antiruggine? Potete dirmi i pro e i contro di ognuno? Grazie mille a tutti.

4 Answers

Rating
  • Anonymous
    9 years ago
    Favorite Answer

    Antiruggine.La previene.

    Il Ferox lo dai quando hai gia' la ruggine in un bello stato avanzato.

    Source(s): Perito elettrotecnico.
  • gdil
    Lv 5
    9 years ago

    Per dare l'antiruggine una bella scartavetrata non ti basta, devi portare il metallo quasi al naturale.

    Il ferox tradizionale ha i problemi che ti hanno già detto, se vai da una fornitura per carrozzieri ed usi il prodotto che utilizzano loro (si tratta di uns sorta di ferox molto più aggressivo che penetra più profondamente nel metallo e effettua una 'passivazione' della superfice.

    Se ti posso dare un consiglio io darei una bella botta di spazzola metallica con un normale trapanetto e poi direttamente sulla superfice pulita passi una tinta di quelle che si danno direttamente sulle superfici non trattate, io preferisco l'Hammerite che trovi nei migliori negozi vernici e mi ha sempre dato ottimi risultati, considera che abito al mare e quindi il problema della corrosione del metallo per me è molto pesante

  • 9 years ago

    Sono d'accordo, con la persona che ha risposto precedentemente! E' vero, il Ferox tende a plastificare e ti compaiono tante screpolature dopo un pò di tempo.

  • Anonymous
    9 years ago

    Se non hai voglia di faticare troppo, dopo averla ripulita, con il Ferox fai prima e, senza sbizzarrirti troppo, hai due o tre colori disponibili: il verde, il bianco e il marrone. Ma c'è un ma: il ferox tende a plastificare, e quindi, dopo un pò di tempo comincia a screpolare e la ruggine passa attraverso le screpolature. Meglio l'antiruggine tradizionale e lo smalto tradizionale.

Still have questions? Get your answers by asking now.