Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
unghia incarnita?!? aiuto?
Vi spiego...Ho l'unghia dell'alluce destro dalla parte destra incarnita. Circa una settimana fa ho notato che iniziava ad uscire del pus e tutta la parte destra si gonfiava sempre di più, fino a farmi davvero male proprio nell'angolo del dito. Ho fatto dei trattamenti con acqua calda e bicarbonato e poi ho cercato di tagliare l'unghia incarnita. Subito ha smesso di farmi male, il pus non c'è più ma è rimasto comunque un pò di gonfiore. Come posso eliminarlo? Che altro dovrei fare?
3 Answers
- Anonymous9 years agoFavorite Answer
Guarda io ci sono passata, l'ho tagliata come te e non faceva più male.. ma poi con la ricrescita è riniziato il dolore.. ora infatti l'ho tolta!!
Se tu vuoi evitare l'operazione, prova a mettere un pò di garza sotto l'unghia mentre ricresce, in modo che nn và sotto la parte gonfia ma sopra, e usa gentalin beta per sgonfiare!
Non sono un dottore e non sò se può funzionare, però tu prova..
Nel caso non funziona rivolgiti da un chiururgo o un podologo e levala..
- 9 years ago
devi solo aspettare.. se l'hai levata dopo poco ti passa, ma è normale che ancora è gonfio col fatto che anche ti usciva il pus quindi si era infettato.. aspetta solo che ti passi non devi farci nulla se proprio ti da noia continua a fare i trattamenti con l'acqua calda e il bicarbonato
- Anonymous9 years ago
magari e una papola skiaccialo