Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Ipogammaglobulinemia?

Per un normale controllo di routine, anche dovuto a debolezze di stagione, caldo etc, ho effettuato in questi giorni un prelievo venoso. Dal referto la sola cosa anomala che ho notato è la lettura, nell'elettroforesi, di un commento: ipogammaglobulinemia.

I valori riscontrati, diciamo, anomali rispetto agli altri (proteine, albumina etc etc sono nella norma) sono i seguenti: Alfa-2 = 12,5 (max. 11,8) - Gammaglobuline = 9,4 (min 11).

So che non bisognerebbe navigare in Internet per interpretare il tutto ma come cause dell'ipogammaglubulinemia ho letto leucemie, tumori, infezioni renali, intestinali midollo spianale etc etc).

Voglio tener presente che ho attraversato, quasi per un anno a questa parte, stress lavorativo e lieve depressione personale che mi hanno fatto anche calare di 12 chili nel tempo per alimentazione molto sballata. In attesa del mio medico di famiglia per il responso ho fatto vedere gli esiti al mio farmacista, amico di famiglia, e la sola cosa che mi ha detto è che c'è una mancanza di vitamina B e acido folico. Posso star tranquillo per il resto ?

Ringrazio in anticipo per una Vostra risposta.

Update:

Ti ringrazio molto Lorena. Si, i conteggi leucocitari (neutrofili, mono e linfociti, etc etc) sono tutti nella norma (a perte alcuni valori che non hanno i riferimenti di min e max). Certo ho perso 12 chili ma nell'arco di un anno e non di colpo e lo stress è dovuto al lavoro per preoccupazioni e poco sonno. Ho letto anche che l'ipogammaglibulinemia è dovuta anche per mal nutrizione.........speriamo bene. Se hai altre dritte saranno ben accette.

CIAO e GRAZIE

2 Answers

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    ciao! come giustamente anticipavi il responso spetta al tuo medico di famiglia perché lui avrà in mano le analisi complete e inoltre conosce la tua storia clinica, se ha dei dubbi può visitarti ed eventualmente prescriverti altre analisi. vacci il prima possibile e raccontagli tutti i tuoi sintomi, compresi la stanchezza e la perdita di peso. se può tranquillizzarti linfomi, leucemie e tumori o infezioni varie avrebbero dovuto dare valori sballati anche nella conta leucocitaria,

    spero di esserti stata d'aiuto.

    Source(s): frequento medicina
  • ?
    Lv 4
    4 years ago

    Per eliminare l'ansia ti consiglio di provare questo metodo http://sconfiggiansia.givitry.info/?ktnU

    Gli attacchi di panico (detti anche crisi d’ansia) sono episodi di improvvisa ed intensa paura o di una rapida escalation dell’ansia normalmente presente. Sono accompagnati da sintomi somatici e cognitivi, quali palpitazioni, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, vertigini, paura di morire o di impazzire, brividi o vampate di calore.

Still have questions? Get your answers by asking now.