Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Perché si viene squalificati nella marcia alle olimpiadi?
Sto guardando la marcia (maratona?) alle olimpiadi, e vedo che alcuni atleti vengono squalificati, ma non ne capisco il motivo.
5 Answers
- DjangoLv 69 years agoFavorite Answer
Perché nella marcia l'atleta deve mantenere sempre il contatto con il terreno almeno con uno dei due arti inferiori, senza che si verifichi una perdita di contatto evidente (cioè percepibile dall'occhio umano); in pratica non è presente una fase di sospensione, a differenza della corsa. La gamba avanzante deve essere tesa (cioè non piegata al ginocchio) dal momento del primo contatto con il terreno sino alla posizione verticale. Nel caso in cui un atleta non rispetti questo requisito, i giudici potranno presentare una proposta di squalifica, oppure segnalare all'atleta con un avviso.
Nella maratona invece puoi usare l'andatura che preferisci.
- ?Lv 59 years ago
Perché hanno commesso più di 3 penalità.
La penalità nella marcia si ha quando non si ha almeno un piede a terra.
è la caratteristica fondamentale che distingue la marcia dalla corsa: se l'atleta sollevasse entrambi i piedi sarebbe come se corresse e per questo viene data la penalità.
ecco spiegato perché nella marcia camminano in modo strano :)
Se non hai capito dimmelo che cerco di spiegarti meglio
- Anonymous7 years ago
xk?
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 9 years ago
che io sappia la marcia e la maratona sono molto differenti: la maratona è una corsa dove bisogna arrivare primi correndo più velocemente degli altri come meglio si crede. al contrario la marcia predispone delle regole ferree sulla camminata: se non erro la gamba va tenuta rigida ed è assolutamente vietato correre, lo sgarro a queste regole può portare alla squalifica suppongo. tutto dipende da ciò che stai guardando: se fosse effettivamente maratona non so cosa dirti.