Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
gli stranieri che visitano l'Italia quanto denaro in contanti possono portare..?
mi e' stato chiesto proprio qui su answer, noi italiani possiamo portare all'estero un limite non superiore ai 10 mila euro, ma una coppia che vuole visitare l'Italia provenienti dall'estero tipo Canadesi, australiani, giapponesi...etc etc quanto possono portare in tasca e cambiare all'aereoporto di Fiumicino ?
4 Answers
- carlo.sormaniLv 69 years agoFavorite Answer
Non esiste ovviamente alcun limite. Possono portare in contanti - senza dichiararli alla frontiera in ingresso - sino a 10.000 euro ma possono - dichiarandoli - portare tutti i soldi che vogliono.
Si intende che le persone normali specie se hanno grosse disponibilità di solito non vanno in giro con le tasche piene di soldi ma hanno carte di credito per spese illimitate (ne esistono di quelle con cui si può comprare una casa..) oppure hanno dei family office che regolano i loro conti.
Fanno eccezione i Russi & co che amano circolare con i soldi in contanti per qualche motivo che è facile intuire.
Quanto al cambiare all'aereoporto, nessuno si sognerebbe di farlo. Una grossa cifra non si cambia certo da quei figuri che fra commissioni e false promesse mungono ai gonzi anche il 30%
Peraltro, non è affatto corretto che "noi italiani" (cioè voi..) abbiamo un limite: anche in quel caso il limite è per fare o meno la dichiarazione. Va poi da se che se uno quasi nullatenente dovesse dichiarare una grossa somma una verifica della guardia di finanza se la becca.
Ciauz
Carlo
- Anonymous9 years ago
2 euri
- Anonymous9 years ago
1 Euro.