Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lavoro over 45, mission impossible?

Dopo 11 anni di precariato, (ufficio pubblico con mansioni di responsabilità) il definitivo non rinnovo. Ormai i 45 sono passati e mi accorgo (come molti) che competenze, esperienza, e quant'altro non servono a nulla. Crisi depressiva da manuale. Se siete nella stessa situazione, (specie a Ts ) contattiamoci via mail, non tanto per il fantomatico posto (io ormai faccio lavoretti: pulizia cucina, quel che è), quanto per un sostegno morale, il convincimento che si serve ancora a qualcosa, che non siamo NOI ad essere sbagliati, ma l'assetto sociale che ci circonda. Ma anche per darci notizie, tenerci informati su eventuali possibilità. La mail è sul mio profilo.

Astenersi beruby, sondaggi, multilevel (mi rifiuto di fregare altri poveracci!!!!) forex e simili amenità.

Essendo incaxxata dura, non ci provate, segnalo senza pietà.

Update:

@babuskin grazie della lezioncina, frequentavo collettivi politici già 30 anni fa.... e già allora riflettevo

Update 2:

@mammaoca, grazie per la solidarietà. Ricambio segnalando un sito che può essere forse interessante per la tua figliola, non ancora "anziana" come me. I curriculum si inviano via mail, quindi non hai spese di spedizione.

http://www.ticonsiglio.com/lavoro-250-link-dove-in...

Naturalmente alla homepage trovi altre offerte, mi sembra valido e non la solita bufala...

7 Answers

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    Cara Rosa

    Mia figlia ha perso il suo lavoro questa mattina...

    Dopo anni di precariato e a 35 anni e un bambino piccolo.

    Sono triste per chiunque si trovi in questa situazione ma dico di non mollare. Purtroppo andiamo verso un momento di assoluta precarietà, ma qualcosa si può sempre inventare. Ho proposto a mia figlia di svuotare scatole e scatoloni ammucchiati in garage, ci sono trouvaille che possono avere un senso, recuperare vecchie cose e fare mercatini, organizzare gruppi di bimbi per merende di gioco dopo la scuola.

    Tutto pur di non lasciare spazio allo scoramento.

    Hai tutta la mia solidarietà e certo non è colpa di chi perde il lavoro, ma di chi ha creato questa situazione.

    Sii incazzata, aiuta a reagire.

    Viviamo in regioni diverse, quindi non sono in grado di segnalarti per ora qualcosa che ti possa servire, ma chissà, a volte la rete fa miracoli.

    Per ora un abbraccio e tutta, tutta la mia solidarietà.

  • ?
    Lv 6
    9 years ago

    Trovare lavoro oggi è una mission impossible anche per gli under 30!! D:

  • 9 years ago

    perché non te lo fai spiegare dai sapienti liberisti del pd?

    nella persona del ministro Treu (governo Prodi) hanno fatto le lodi al precariato, sostenendo che avrebbe creato più posti di lavoro e migliorato l'economia nel suo complesso.

    poi, arrivato il governo berlusconi nella persona di Maroni, ha dato la mazzata finale.

    nota bene che sono gli stessi che sostengono questo governo.

    macelleria sociale.. e le bestie troppo vecchie non vanno più neanche da far brodo.

    ringrazia il capitalismo e chi lo sostiene.

  • 9 years ago

    I vecchi si sa per chi votano,ormai hanno le loro convinzioni radicate.I giovani no,ed allora tutti a leccare per ottenerne i voti.Così a causa delle agevolazioni fiscali per i giovani,un imprenditore normalmente li preferisce ad uno più maturo anche se magari più capace.L'infamia è che agli adulti non vien dato nulla che controbilanci ciò,e l'infamia è ancora più grave se pensiamo che viviamo in società con prevalenza di adulti e che quindi forse sono gli adulti privi di lavoro più bisognosi di aiuto,dei giovani che sono,nel pieno delle loro foirze e con tutta la vita davanti per scegliere.E' sempre stato così,i governati cercano voti,e non importa loro nulla di chi soffre in silenzio.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    9 years ago

    Ho vissuto una situazione simile, precariato e successiva chiusura dell'azienda. Ti capisco molto bene. Mi sono riciclata in molti modi fino a che mi son buttata nel marketing per vivere. E piu' passano gli anni piu' tutto e' difficile.

    Sinceri in bocca al lupo

    Source(s): Non trovo parole per consolarti, scusa.
  • Anonymous
    9 years ago

    secondo mè se ti trasfericsi al di la del confine si sta meglio, ormai in qualsiasi posto si sta meglio che in italia..

  • ?
    Lv 5
    9 years ago

    Siamo tutti "diversi" ma il bisogno ci rende simili, per infinite vie ognuno può arrivare alla coscienza che solo una lotta conseguentemente comunista può liberarci dalla schiavitù del bisogno, e questa coscienza deve essere organizzata in un lavoro politico lungo, faticoso, ma sicuramente appagante perché la vittoria sul capitalismo è certa.

    Rifletti...!

Still have questions? Get your answers by asking now.