Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Trancio di salmone, avete una ricetta per cucinarlo in padella?

Non voglio accendere il forno per due fette di salmone

in frigo ho: lattuga, erbette, zucca, pomodorini pachino, zucchine

frutta varia: pere, mele verdi, uva, banane

e poi ovviamente patate, scalogni e cipolle

non ho nè limoni nè arance

e voglio farlo stasera...

Update:

Quante ricette stupende da tutti voi!

9 Answers

Rating
  • luna
    Lv 7
    9 years ago
    Favorite Answer

    Puoi fare il salmone in padella con crema di zucchine:

    Ingredienti: 2 tranci di salmone, 2 zucchine, 1 spicchio d'aglio, olio extravergine di oliva, pepe, sale

    In una padella con un filo d'olio mettete lo spicchio d'aglio.

    Aggiungete le zucchine tagliate a rondelle, sale e pepe e cuocete per 5 minuti con il coperchio.

    Eliminare l'aglio e frullate con il minipimmer sino ad ottenere una crema.

    Lavate il salmone e asciugatelo con carta da cucina.

    Cuocetelo in una padella antiaderente calda senza aggiunta di grassi

    Aggiungete sale e pepe.

    Coprite e cuocete a fuoco dolce per 8 - 10 minuti.

    Componete il piatto con la crema di zucchine e adagiatevi i tranci di salmone.

  • 4 years ago

    Piselli in umido, con cipolla, rametto intero di prezzemolo e pezzetti di prosciutto cotto. Spinaci ripassati al burro e spolverati di parmigiano. Insalata di cetrioli allo yogurt. Patate soffocate (tagliate a spicchi, condite con olio, aglio e rosmarino, e saltate in una padella antiaderente a fiamma viva in accordance to 2 minuti....poi coperte, e portate a cottura senza più mescolare). Zucchine a rondelle saltate al dente con cipolla (spolverate leggermente di curry, se piace) Carotine in agrodolce. Insalata mista (meglio se con un pochino di rucola e mais, se piacciono) ------------------------------------ Princistrè, in accordance to l. a. febbre %. ci manca, ho già il mal di testa da freddo. in accordance to a ways bella figura, potresti prepararti in cicoria. Io l. a. odio, e non l. a. studio mai.... :)))

  • 9 years ago

    semplicemente padella rovente. fa cuocere il salmone da entrambi i lati e servilo con un filo di aceto balsamico.

    per contorno scaolgni e cipolle caramellate o patate bollite condite

    piu facile di cosi!!

  • Anonymous
    9 years ago

    Ciao! Potresti farlo caramellato, con scalogno e pachino....detto così sembra difficile, ma non lo è!!! :) oppure alle zucchine e patate, perchè no......ti scrivo entrambe le ricette!!!

    SALMONE CARAMELLATO

    Ingredienti:

    - salmone

    - pachino

    - scalogno (o cipolla)

    - aglio

    - aceto balsamico

    - zucchero

    - sale, pepe, olio qb

    - taglia a fettine sottili lo scalogno e in 2 parti (oppure in 4, a seconda di come li preferisci) i pachino

    - metti dell' olio in una padella capiente e fai rosolare uno spicchio d' aglio schiacciato. Appena l' aglio è dorato, toglilo dall' olio e mettici dentro lo scalogno e fallo appassire un pò.

    - appena lo scalogno è appassito, aggiungici i pachino e dai una mescolata facendo uscire un pò d' acqua dai pomodorini, poi aggiungi un pochino di aceto balsamico (una tazzina circa o poco più) ed un cucchiaino di zucchero bello pieno aggiustando anche di sale. Lascia andare il tutto a fuoco basso.

    - mentre la cipolla si caramella, sala leggermente e pepa il salmone da entrambi i lati e mettilo in padella quando le verdurine sono caramellate ma il liquido non si è ancora rappreso (nell' eventualità, aggiungici un pò d' acqua), facendolo cuocere da entrambi i lati, come meglio preferisci.

    PS: se non ti piace il gusto agrodolce, puoi saltare il passaggio dell' aceto e dello zucchero, il resto del procedimento rimane invariato! Se poi vuoi metterci un contorno sfizioso, fai delle chips di patate oppure adagia il trancio su un letto di lattuga condita semplicemente con sale pepe ed olio, sarà il condimento del salmone a conferirgli quel gusto in più!!! :)

    SALMONE CON PATATE E ZUCCHINE

    ingredienti:

    - salmone

    - patate

    - zucchine

    - cipolla

    - aglio

    - farina

    - sale, pepe olio q.b.

    - taglia le patate e le zucchine a julienne (per cuocerle prima) e mettile a rosolare insieme alla cipolla tritata in un tegame con dell' olio, pepando e salando a piacere.

    - mentre le verdure cuociono, infarina i tranci di salmone da entrambi i lati, salando e pepando direttamente

    - in una padella capiente metti a rosolare uno spicchio di aglio schiacciato e toglilo appena è dorato, dopodichè metti a rosolare il salmone da entrambi i lati, fino a cottura ultimata, sfumando solo alla fine con un pò di vino bianco (mezza tazzina al massimo)

    - appena il salmone è pronto, toglilo un attimo dalla padella, giusto il tempo di trasferirci dentro le patate e le zucchine (a cottura ultimata) e fai saltare ancora per un minuto insieme al salmone così da poter amalgamare i sapori al meglio!

    Spero di averti dato una buona idea! ;)

    Source(s): Esperienza personale, piatti già testati e apprezzati! :)
  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 9 years ago

    Che bello è il salmone? Io lo preparo secondo la ricetta di Gordon Ramsay! Sciogli del burro in padella e fai rosolare ben bene il salmone, lo sali e se ti piace anche un po' di pepe, vai! Poi lo accompagni con patate lesse, che, dopo averle sbucciate e lessate devi passare in padella con un po' d'olio. Falle sfrigolare giusto un attimo, per farle insaporire. Poi se schiacci e ci aggiungi dell'erba cipollina. Ramsay aggiungeva della panna acida e del purè di granchio. Io ho solamente aggiunto l'erba cipollina alle patate visto che mi mancavano gli altri due ingredienti. Potresti provare ad aggiungere della zucca...magari lessata un po', si si potrebbe fare.

  • Anonymous
    9 years ago

    In una padella ben calda versa un cucchiaio d'olio evo,quindi le due fette di salmone, scottale da ambo i lati poi aggiungi le 2 mele verdi a fettine sottili , bagna con vino bianco aggiusta di sale, finita la cottura metti il salmone in in piatto lega la saletta con una noce di burro e un cucchiaino di senape.

    Buon appetito

    Source(s): Esperienza,
  • 9 years ago

    io non l'ho mai cucinato al forno... cucinato alla griglia se è il trancio trasversale.. in padella con un po di vino se è l'altro.. aggiungendo spezie solite...

    Source(s): io
  • 9 years ago

    La ricetta che ti propongo io è semplicissima.

    Non ti serve nulla, se non un po' d'olio, aceto e sale, ketchup e maionese (o in alternativa salsa rosa) ed un po' di carta forno.

    Lava per bene sotto l'acqua i due tranci di salmone. In un piatto mettici un po' d'olio, aceto e sale, quanto basta perchè tu possa intingere per bene i tranci da ambo i lati.

    Metti sul fornello una padella con un po' di carta forno dentro (attenzione a coprire solo il fondo e a non farla uscire dalla padella, che potrebbe prendere fuoco!) e poi ci metti i tranci. A fuoco medio, mettendoci un coperchio sopra, li fai cuocere un po' per lato, girandoli quando il colore del salmone diventa di un rosa più tenue. Non so darti un tempo preciso, ma te ne accorgerai quando il salmone comincerà a rosolarsi. Vedi un po' come lo gradisci, se con cottura media e quindi più morbido oppure se ben cotto e più secco.

    Toglilo dalla padella e mettilo in un piatto.

    A parte prepara la tua salsina rosa con maionese e ketchup (io ci metto un terzo di ketchup e due terzi di maionese, ma puoi farlo a piacimento) e poi non ti serve altro che spezzettare il salmone cotto ed intingerlo nella salsina prima di gustarlo.

    Credo che sia una ricetta veloce, stuzzicante e fresca!

    Buon appetito!

    Source(s): io
  • Anonymous
    9 years ago

    io l'ho visto fare in padella solo con olio e burro, prima a fuoco basso, poi alzare la fiamma e portare a cottura facendolo dorare molto bene,servito con purè di patate ed erba cipollina...ciao

    @ vai spolliciatore pazzo, un'altra occasione per te.:-D

    Source(s): visto in tv
Still have questions? Get your answers by asking now.