Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
E' pericolosa Napoli per un romano?
Stavo pensando di scendere con il treno da ROMA io con la mia ragazza, ma ho sempre pensato ( sbagliando sicuramente) che potesse essere pericoloso per un romano scendere a Napoli da solo.
C'è qualcuno che mi può raccontare la sua esperienza e se ha mai avuto problemi a Napoli?
Non vorrei avere problemi.
10 pnt al migliore
7 Answers
- MaryLv 59 years agoFavorite Answer
Mi raccomado, mettiti il giubotto antiproiettili e l'elmetto prima di scendere dal treno, rischi davvero grosso eh -.-...mammamia quanta disinformazione e quanti pregiudizi ancora nel 2012! Io sono nata e vivo a Napoli e vi posso assicurare che è una città assolutamente tranquilla, è ovvio che se circoli con il rolex d'oro oppure te ne vai in periferia all'una di notte rischi come minimo una rapina, ma si tratta di precauzioni che vanno adottate in tutte le città, non solo a Napoli!
Credimi, puoi scendere con assoluta tranquillità a Napoli, non uccideranno nè te nè la tua ragazza, non andare nelle periferie se vuoi sentirti più sicuro, e poi ti ricordo che Roma è la città con il tasso più alto di criminalità in Italia per cui... ;)
- Epicuro92 (송 미영)Lv 59 years ago
Ciao Miky. Io sono Romana di Roma. E sono pendolare, visto che frequento l'università a Napoli. Oggi ho preso il treno da sola, e ho fatto parecchia strada a piedi, sempre da sola...non mi è successo nulla. Certo , ci sono certi vicoletti che ti spaventano (evitali comunque), per il resto è 'tranquillo'.
- 9 years ago
Napoli è tanto pericolosa per un romano quanto Roma per un napoletano... non vuol dire che se ci sta la camorra o i napoletani sono etichettati come ladri allora lo sono tutti... Roma a mio avviso in alcune zone è molto pericolosa, più di quanto puoi immaginare!
Ah sono un romano!
- Claudio CLv 79 years ago
Sono d'accordo con chi dice che non bisogna aver paura di tutto e crearsi problemi che non esistono: migliaia di persone al giorno vanno a Napoli per i motivi più svariati e non gli succede nulla.
D'altra parte, non facciamo nemmeno il festival del politicamente corretto. Non penso che in coscienza si possa dire che Napoli è "come qualsiasi altra città ": presenta alcune situazioni di degrado del tutto estranee a molte altre città , è mediamente più pericolosa delle città di provincia e anche di alcune grandi città (compresa Roma), e bisogna fare più attenzione che altrove, soprattutto in certe zone, anche del centro storico. Per chi non lo sapesse, in moltissime città italiane si può andare tranquillamente in giro all'una o anche alle tre di notte, e non si rischia nulla anche con un Rolex d'oro. Però se stai attento a dove vai e tieni gli occhi un po' aperti non ti succederà niente.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 9 years ago
beh può essere pericolosa anche Roma per un napoletano se vai in posti periferici che non conosci. Io ci son stata in gita anni fa e non ho avuto problemi e nemmeno mia madre
- shirin3006Lv 79 years ago
Ma dà i! Se fosse come tu temi, nessun treno, nessun bus dovrebbero fermare a Napoli, e l' autostrada dovrebbe fare un giro larghissimo per evitare la città !
Puoi girare tranquillo, anche di sera, per le zone del centro. Certo, usa le solite precauzioni che si usano in tutte le città : niente esibizione di gioielli vistosi nè di abiti e auto di lusso.
Non capisco poi perchè Napoli dovrebbe essere pericolosa *per un romano*.
Vai e goditi la gita. :-)
- giovanni cLv 49 years ago
si sopratutto se va in giro con la maglia della Roma!!!!!! Ahahahahahahahah