Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Obvol
Lv 6
Obvol asked in Scienze socialiStudi di genere · 9 years ago

Cosa ne pensate del mestiere di CARABINIERE e POLIZIOTTO?DOMANDA SERIA.?

Questa è una domanda seria.Da quando sono nato mio padre mi ha insegnato che è un mestiere vergognoso,perchè una persona non può giurare di arrestare anche suo padre.Ve l'immaginate voi che sbattete in carcere vostro fratello per esempio?Che infamia.Che poi diventano poliziotti per sentirsi più potenti mentre sono solo marionette dei veri potenti.Però mio padre mi ha detto che prima,i figli di operai ad esempio,sceglievano questo mestiere per avere un piatto in tavola,però insomma a me 'sto lavoro fa schifo e quando me ne parlano mi innervosisco di brutto,non sbattono dentro gli assassini e i boss e poi se la prendono co' gli studenti,Madonna che nervi.

Update:

Il primo è un idiota.Anche se il mio parere è diverso dal vostro difenderò sempre il vostro diritto di esprimerlo,quindi non giudicare.

Update 2:

''Stendiamo un velo pietoso'',fidati che non è così semplice.

Update 3:

Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto.Ora posso dormire sogni tranquilli.

9 Answers

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    Sono mestieri antipatici ma necessari.

    Senza credo che il mondo sarebbe peggio perchè chiunque in strada potrebbe ammazzarti tranquillamente

  • Anonymous
    9 years ago

    ...perchè poni la domanda se hai già una tua risposta?.. sai come si definisce sbattere in carcere il proprio padre o fratello se hanno commesso un reato perseguibile penalmente?.. senso del dovere, coerenza e imparzialità.. così come evito di giudicare un'intera manifestazione studendesca attraverso l'operato di pochi violenti, evito altresì di giudicare il comportamento delle forze dell'ordine basandomi sulla falange malata e deviata che inconfutabilmente ne fa parte, come in tutte le categorie...

  • 9 years ago

    ....nessuno ti obbliga a fare il carabiniere o il poliziotto ! E' un lavoro molto delicato, più di quanto tu pensi !

    Io, per il lavoro che facevo, (lavoro a contatto con i soldi, tantissimi soldi), sono stato rapinato sei, dico sei, volte, ed ho visto di persona il coraggio di certi carabinieri nell'affrontare i banditi e rischiare la vita.

    Non valutarli in modo errato !

  • sasa
    Lv 7
    9 years ago

    Credo che siate pieni di preconcetti.

    Il poliotto che vedi e' quello delle manganellate, dell'abuso eccetera .

    Che dire di quello che pattuglia le strade di notte per non trovarsi i ladri in casa ? Oppure quello che arresta spacciatori ? Oppure quel carabiniere che interviene rischiando la propria vita quando vede un delinquente rapinare una persona ?

    Tutti negativi ?

    Non sono della polizia e neppure faccio quel tipo di lavoro .

    Per il tuo bene , liberati dei luoghi comuni e guarda il particulare . Non tutti siamo uguali .Malfattori brava gente stanno dappertutto , anche nelle famiglie

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    9 years ago

    sei il figlio di qualche boss della 'ndangheta, corona unita, camorra o mafia per caso?

    --

    strano, che tu dica che "non è così semplice": dalla tua domanda vorresti far sembrare Polizia e Carabinieri i cattivi e i "malavitosi", solo perché magari hanno dei figli, le persone più buone al mondo. Mi dispiace, ma non la vedo affatto così.

  • 9 years ago

    jnnhnng

  • 9 years ago

    c'è ki lo fa per alzarsi di livello e ki xk lo ama. io sono donna e mi e sempre piaciuto farlo.anche se ora ho preso un altra strada e il mio paese fa skifo (sinceramente arrestare chi non puo campare non mi piace) ma tempi addietro era diverso. arrestare chi sbaglia è una cosa che a mio parere ti fa sentire bene con te stesso. pensa hai tuoi figli un domani. sapere che possono camminare in strade sicure grazie a te è una cosa bella. poi arrestare chi uccide o violenta le donne è ancora più soddisfacente come lavoro. ma ripeto... ai tempi di oggi... lottare contro i cittadini che protestano contro un italia che sta cadendo a pezzi e che i politici continuano a mangiare a nostre spese non mi piace... secondo me i poliziotti dovrebbero togliere i caschi e protestare con noi...GIOVANI ANDIAMOCENE DA QST PAESE. IO X QUANTO MI RIGUARDA VOGLIO EMIGRARE PREFERISCO CAMPARE DA ZINGARA IN UN ALTRO PAESE MA NON NEL MIO...è UNA VERGOGNA...

  • ?
    Lv 6
    9 years ago

    Buonasera.

    secondo me hai mischiato un pò troppa roba...parto dall'inizio...se mio padre, o un qualsiasi mio congiunto, dovesse macchiarsi di un crimine orribile, proprio per quello che mi ha insegnato lui, sarei io stessa ad accompagnarlo dalle forze dell'ordine...l'amore non è nascondere tutto, anche l'evidenza.

    Ci sono dementi che dietro ad una divisa si sentono imbattibili, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono persone che credono davvero in quello che fanno, che si impegnano sul serio nel loro lavoro....che poi se la prendano con i ragazzi, bello non è per nulla...ma se un deficentello qualunque, durante una manifestazione pacifica, fa danni, allora non lo giudico un ragazzo innocente...ma lo classifico come un teppista.

    il discorso si riconduce sempre al solito...non si deve mai fare di tutta l'erba un fascio (scusami se mi ripeto) ma prendere il singolo individuo. conosco poliziotti che non si nascondono dietro ad una divisa, e fanno il loro dovere anche se in borghese. e conosco carabinieri che sono persone eccezionali, sia con la divisa che senza,

    è la persona che va condannata, non il suo ruolo :)

    Buona serata

  • 9 years ago

    Sono sicura che nella tua prossima vita avrai un padre migliore.

    Magari pure poliziotto o carabiniere.

    @ Da fastidio eh? Ho difeso i figli dei poliziotti e dei carabinieri.

Still have questions? Get your answers by asking now.