Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Aiutatemii!!! 10 puntii (libro o film)?

A scuola mi hanno detto le professoresse di rispondere a casa sul quaderno a questa domanda.

Cosa credi che sia più avvincente: un libro o un film? Giustifica la tua risposta. Vorrei scrivere qualcosa di carino. Voi scrivete uno dei due non importa. La risposta che mi piace di più le do 5 stelle e la scelgo come la migliore + 10 punti :)

2 Answers

Rating
  • marco
    Lv 7
    8 years ago
    Favorite Answer

    Sicuramente tra le due scelte preferisco un libro. i film sono una traduzione errata di un romanzo e raramente ne replica le emozioni. da quando ero piccolo vedevo le pagine stampate come una cosa magica, ora la mia idea di amore per la carta stampata non cambia. il motivo è che mentre un film ci mostra una cosa diversa dalla nostra vita e ci da solo una senzazione visiva e uditiva ma fredda, invece i libri dimostrano la capacità magica di farci sognare. ci sono le parole che ci danno una piacevole sensazione visiva oltretutto alcuni libri hanno delle foto a colori, anche se in bianco e nero non ci distraggono troppo, poi c‘è il suono delle pagine, molto rilassante, a volte mi fa dimenticare che esiste un mondo oltre.persino il gusto viene coinvolto come l‘odore dell' inchiostro che mi da una serenità che nessun chanel n5 mi potrà donare. senza contare che è uno dei due oggetti che più mi fa fantasticare. l‘altro è la radio ma non ne parlo qui. ma perché stimola la fantasia? Perché l‘eroe ha il volto che decido io e quindi posso divenire io stesso protagonista...posso tutto questo con un film? No

  • Sceglierei sicuramente un libro! È vero che i film magari riescono a coinvolgerti visivamente di più, ma i libri riescono a farti provare molte più emozioni e sono qualcosa che ti accompagna per giorni e giorni portando ti sempre più a scoprire la morale del racconto. I film invece durano al massimo 2 ore. Insomma i libri a mio parere sono più coinvolgenti dei film e se si leggono con calma e attenzione riesci anche a immaginare tutto quello che succede ed è come se stessi leggendo un libro mentre ti vedi un film, creato dalla tua mente. È qualcosa di bellissimo!

Still have questions? Get your answers by asking now.