Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

buste paga : maturazione ferie e permessi?

un dipendente matura ferie e permessi in proporzione ai giorni lavorati nel mese o cambia se il rapporto viene interrotto prima o dopo il 15 del mese stesso ?

3 Answers

Rating
  • Gea
    Lv 7
    8 years ago
    Favorite Answer

    Se al termine del rapporto di lavoro il dipendente ha lavorato più della metà del mese avrà maturato ferie e permessi per quel mese altrimenti no.

    Non è detto che il 15 corrisponda esattamente alla metà dei giorni lavorabili del mese. A febbraio, ad esempio, è possibile che al 15 ci siano più giorni lavorabili che dal 16 a fine mese.

    Source(s): Esperienza plurienn uff paghe/contributi
  • 8 years ago

    Se il rapporto viene interrotto prima del 15 non matura ferie e permessi del mese in corso, viceversa li matura se viene interrotto dopo il 15.

    Nel CCNNL del commercio, le dimissioni o il licenziamento, decorrono sempre il 15 o il 30 del mese, ne consegue che sempre maturano ferie e permessi del mese.

    Source(s): esperienza professionale
  • 8 years ago

    Ciao credo che ferie e permessi si maturano a base dei giorni lavorati , nn mi sembra che si considera quando si interrompe un contratto.. Li considerano il preavviso...Ciao

Still have questions? Get your answers by asking now.