Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Allattamento misto: fino a quando avete avuto il vostro latte?

per chi ha fatto allattamento misto

perchè e fino a quanti mese avete allattato e come?

avete "perso" il vostro o al contrario poi avete abbandonato l'aggiunta di latte artificiale?

Update:

Io pur volendo fortemente allattare devo fare qualche aggiunta perchè al secondo mese il mio bebè è cresciuto circa il 25% in meno della soglia minima...

è stato consigliato dal pediatra, non è una situazione critica

ma mi ha detto che i primi mesi si deve sostenere la crescita...

e per non trovarmi il mese prossimo con un forte calo

io continuo ad allattare ad ogni pasto

ma in due o tre pasti faccio una piccola aggiunta

spero di non "perdere" il mio a causa dell'aggiunta

per questo chiedevo...

4 Answers

Rating
  • 8 years ago
    Favorite Answer

    Sà, ma siamo sicuri che sei una donna almeno?

    I "canonici 6 mesi" che roba è? Non si può sentire!!!

    Ci sono mamme che allattano anche fino ai 2 anni, ogni tanto c'è qualche corrente di pensiero nuova che imperversa, da chi propone da subito latte artificiale a chi invece vorrebbe l'allattamento fino alla maggiore età (scherzo su questo, ovviamente), ma diciamo che anche l'OMS consiglia l'allattamento almeno fino a 2 anni, vedi qua http://www.salute.gov.it/saluteDonna/paginaInterna...

    poi ovviamente ognuno fa a seconda delle proprie idee/correnti di pensiero/suggerimento del proprio pediatra

    @sà: c'è anche chi non ti conosce, meglio mettere in chiaro chi sei. Comunque, visto che ho postato un link del Governo Italiano, ognuno tiri le proprie conclusioni.

    Ah, l'avermi bloccato non è un problema, tanto le tue domande non hanno nè capo nè coda, hanno la stessa utilità di un pettine in mano a Lex Luthor.

    Sà, se c'è un sedere che brucia è il tuo, con tutte le volte che ti hanno mandato, e ringrazio Dio di non esserti vicino, vedi mai che hai una qualche malattia contagiosa che si fuma il cervello....

    A proposito, quando cominci a raccontare dei tuoi TSO?

    @ "un'idiota" si riferisce ad una donna, a me casomai dovevi scrivere "un idiota", evidentemente hai cambiato molti professori di italiano mentre andavi a scuola.

    Poi la frase giusta, se proprio vuoi fare la saccente è "mai mettersi a discutere con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza", ma forse queste 19 parole sono troppe da ricordare per te. E mi pento di essermi posto al tuo livello perchè effettivamente la tua esperienza è incommensurabile, ma ormai ci sono e vado fino in fondo.

  • ?
    Lv 6
    8 years ago

    esclusivo fino al 3 mese, misto fino a 3 e mezzo e poi artificiale fino a circa 10 mesi (e poi di latte non ne ha più voluto sapere.... ora chiede ogni tanto un bicchiere... ma molto di rado... non impazzisce)..

    ho smesso perchè non ce la facevo più. lei non ha mai voluto il seno e quindi ho usato sempre e solo la tiralatte... ero arrivata ad un punto in cui fisicamente e mentalmente ero a terra (ha sempre mangiato ogni 3 ore spaccate, ogni due ad ogni scatto di crescita mediamente che avveniva per 5 gg/una settimana ogni tre settimane... tra un pasto e l'altro tra dare da mangiare a lei e tirarmene la quantità necessaria mi rimanevano 45 min/un'ora.. durante lo scatto invece ero a "ciclo continuo").. il latte ha iniziato a diminuire complice la stanchezza e le "sedute" alla tiralatte diventavano sempre più lunghe per poter avere la quantità necessaria per un pasto completo... ho detto basta e piano piano ho iniziato alternando le poppate fino a quando, da solo, il mio latte è finito.

    Se tu continui ad attaccare regolarmente il piccolo la produzione di latte, a quello che io so a detta di ostetriche e puericultrici, continuerà. Mi hanno spiegato che più lo attacchi più latte produci perchè il seno è più stimolato alla produzione... quindi tu non dovresti rischiare, per l'aggiunta, di perdere il tuo latte.

    ad ogni modo se hai dubbi oltre che alla pediatra in ospedale dovrebbero esserci i punti nascita che sostengono anche l'allattamento oppure senti il consultorio di zona se vuoi essere più tranquilla

    @gigen.. eh no.. non mettere troppa carne al fuoco.. è ancora lì con l'ipad che cerca sciiiievola..... sei sleale, non infierire!

  • 8 years ago

    Io ho allattato i miei gemelli fino a 10 mesi uno e l'altro circa 17 mesi: prima ho tolto il biberon, poi si sono staccati da soli dal seno.

    Con lo svezzamento, al posto del biberon al mattino li attaccavo prima uno e poi l'altro. Poi piano piano uno è passato al biberon, l'altro - dopo un paio di settimane in cui non voleva nulla - direttamente alla tazza.

  • ?
    Lv 5
    8 years ago

    Ho allattato i canonici sei mesi buoni...

    Piano piano l' ho perso e il ba,bino creseva poco e non si soddisfaceva,,,

    Infatti ancor prima di toglierli definitivamente il seno, ho iniziato su consiglio del pediatra lo svezzamento....intorno ai 5 mesi e mezzo...

    Il latte artificiale ho iniziato quindi intorno ai sei mesi e mezzo...

    E via....

    Ciao sa')

    MA SUPERGIGEN...PERCHE' DA QUANDO TI HO BLOCCATO STAI ADDOSSO A TUTTO.

    SEI PESANTE CARO MIO...

    SIII SON DONNA E PROPRIO PERCHE' SONO DONNA SO' CHE SOLITAMENTE SONO IMPORTANTI E FONDAMENTALI I PRIMI SEI MESI , VISTO CHE POI C'E LO SVEZZAMENTO.....

    ORA , HAI CAPITO O DEVE DARTI ALTRE SPIEGAZIONI.?

    DICIAMO CHE TI BRUCIA E NON POCO IL SEDERE...

    VISTO CHE RISPONDEVI SEMPRE PRIMA...

    POVERO STUPIDO CHE SEI...

    PER FORTUNA CHE SIAMO DISTANTI....

    MOLTO DISTANTI...

    Ma guarda supergigen, mi fermo addirittura qui,

    Si dice che a ragionare con un' idiota ti trascina al suo livello e poi' ti sbatte giu'...

    Sai l' esperienza.....

    Quindi, preferisco non mettermi al tuo futile livello

    GRAZIE A DIO HO UN CERVELLO CHE LAVORA...

    NON HO BISOGNO DI STUDIARE A MEMORIA.

Still have questions? Get your answers by asking now.