Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Trasformazione finestra a porta-finestra?

Può un condomino trasformare una finestra a porta-finestra al pian terreno su giardino di sua proprietà (e non condominiale)? Occorre l'autorizzazione del condominio o del comune?Thank!

4 Answers

Rating
  • Anonymous
    8 years ago
    Favorite Answer

    Occorre dotarsi dell'autorizzazione del comune(ovvero di una denuncia di inizio attività) e di quella del condominio.

  • 8 years ago

    Il condominio c'entra poco piuttosto si va ad effettuare una variazione ad un prospetto.

    Se va bene ci vuole una SCIA o comunque un titolo abilitativo.

    Rivolgiti ad un serio tecnico (geometra o ingegnere)

  • Petrus
    Lv 5
    8 years ago

    penso che tale modifica rientri nei casi del 1102 cc, 1° comma, quindi non serve assemblea. servono le autorizzazioni che il comune richiede, e questo dipende da comune a comune.

    Source(s): amministratore di condominio
  • Chiara
    Lv 4
    8 years ago

    Quando si tratta di condominio di solito bisogna chiedere il consenso a tutti i condomini attraverso una riunione , se loro dovessero darti il permesso devi fare richiesta al comune con disegno del geometra per la modifica sperando che anche loro ti diano il permesso ( modificando le finestre cambia l' aspetto della casa ) . Io abito in casa privata ma abbiamo rogne con il comune per qualsiasi cosa ( colore facciata , cancelli , che tipo di sasso ). Non vedo l' ora che tutto si risolva perché ogni volta sono soldi che devo dare al geometra per le modifiche dei documenti. Buona fortuna

Still have questions? Get your answers by asking now.