Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Stato migliore in cui vivere?

Dopo il liceo vorrei fare un anno all'estero.. In un posto dove si parla o spagnolo oppure inglese.. Secondi voi dove si può vivere più facilmente? Riguardo un po' tutti gli aspetti.. Ma soprattutto economici e sociali:) grazie

7 Answers

Rating
  • Favorite Answer

    Io voglio andare nello stato della Contea ,vivere pigrando , fumando erba pipa e alle volte concedermi il lusso di viaggiare un po' per la Terra di Mezzo!

    PEr il resto alle risposte serie di pensano gli altri ;D

  • 8 years ago

    sicuramente la penisola Scandinava :D

  • JJJJ
    Lv 6
    8 years ago

    Se me lo avessi chiesto pochi giorni fa ti avrei detto la Spagna, ma ultimamente ho scoperto Vancouver in Canada: http://it.wikipedia.org/wiki/Vancouver

  • penso che se si parla di Europa il meglio sia nei paesi nordici: Svezia, Danimarca, Finlandia ecc altrimenti c'è la cara vecchia U.S.A. *___* :3

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 8 years ago

    A gaylandia

  • 8 years ago

    L'USA fa schifo, vai in Canada o in nord Europa

  • 8 years ago

    Se dici che vuoi andare in un Paese anglofono o ispanofono il campo è già ristretto, se intendi andare dove le due lingue siano nazionali.

    Ovviamente la Spagna sarà una buona meta, se andrai in Catalogna (anche se si usa il catalano come lingua ufficiale accanto allo spagnolo) od in Andalusia potresti trovarti molto bene; anche alle Canarie lo stile di vita è molto più "alternativo", ma lì i costi salgono.

    Una meta fattibile sarebbe anche il Portogallo, anche se saresti "costretto" ad imparare il portoghese.

    Londra potrebbe essere una valida alternativa per le peculiarità sociali e culturali che la distinguono, ma i costi non sono molto contenuti, anzi... se no potresti andare in Scozia o in Irlanda.

    Sappi che comunque sarà difficile vivere in maniera facile all'estero, per quanto tu possa essere interessato e per quanto sia aperta la cultura ospitante: sarà necessario orientarsi, prendere dimestichezza con la cultura del luogo, che, anche se potrebbe essere simile alla nostra, avrà comunque le sue peculiarità e le sue differenze, più o meno rilevanti.

    Buona fortuna!

Still have questions? Get your answers by asking now.