Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Qualche ricetta dolce con le fragole?
La classica crostata la conosco...mi piacerebbe qualche ricetta magari cn pan di Spagna....grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
9 Answers
- 8 years agoFavorite Answer
ciao!! potresti preparare il pan di spagna, e quando è cotto, dopo averlo lasciato raffreddare, lo tagli a metà e lo farcisi con panna e fragole a pezzetti.... È una ricetta semplice ma fresca!!! se hai bisgno della ricetta del pan di spagna puoi tranquillamente basarti su quella che trovi sul sito del corriere della sera... ti lascio il link così la cerchi ;)
spero di esserti stata d'aiuto !!! ;)
- DREAMLv 48 years ago
Ciao :-)
Ti consiglio di utilizzare queste ricette:
http://www.fragolosi.it/dolci-e-dessert/cestini-di...
http://www.fragolosi.it/dolci-e-dessert/tiramisu-a...
Trovi altre ricette di cucina su queste pagine:
https://www.facebook.com/FraGolosi
https://plus.google.com/+FraGolosi
Spero di essere stato utile!
Source(s): http://www.fragolosi.it/ - blueLv 78 years ago
* Rotolo di pan di Spagna con crema di fragole
- Ingredienti (per 8): 50 gr di farina, 50 gr di zucchero, 2 uova, 250 gr di ricotta fresca, 180 gr di fragole, 50 gr di miele, succo di limone, latte.
- Preparazione: in una ciotola, usando lo sbattitore elettrico, montare le uova intere con lo zucchero fino ad avere un impasto chiaro, soffice, spumoso e gonfio; unire lentamente la farina setacciata, mescolando delicatamente dall'alto verso il basso con un cucchiaio di legno; versare il composto su una teglia coperta di carta-forno e livellarlo; cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti; con l'aiuto della carta-forno, arrotolare il pan di Spagna e riporlo in frigorifero a riposare; pulire le fragole e frullarle con un cucchiaio di succo di limone; preparare una bagna mescolando in una ciotola un po' di purea di fragole con 1 cucchiaio di latte; in un'altra ciotola, amalgamare la purea di fragole rimanente con la ricotta e il miele, fino ad avere una crema omogenea; srotolare il pan di Spagna e bagnarlo con la bagna; spalmarvi sopra la crema di ricotta e fragole; arrotolare delicatamente; lasciare riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.
- KatrineLv 48 years ago
Torta di fragole e farina di polenta
10 cucchiai di farina di polenta gialla
5 cucchiai di farina autolievitante
180 gr di burro
2 cucchiai di fruttosio
4 uova
latte q.b.
24 fragole
Fai ammorbidire il burro a temperatura ambiente, successivemente lavoralo con il fruttosio e i rossi delle uova, fino ad ottenere una crema bianca. Aggiungi le due farine ed infine il latte, fino ad ottenere una composizione omogenea. Prima di infornare unisci le fragole, cuoci per 35 minuti circa a 180° C (ricordati che dipende dal tuo forno il tempo di cottura).
Torta morbida di fragole, mandorle e rabarbaro
90 g mandorle
110 g farina
3 uova
100 g burro
75 g panna acida
3 coste rabarbaro (se non ce l’hai, aumenta un po’ le fragole)
15 fragole
mezzo cucchiaino di semi di cardamomo
mezza bustina di lievito
1 fialetta vaniglia
160 g zucchero
Trita il più fini possibili le mandorle con un cucchiaio di zucchero e i semi di cardamomo.
Monta le uova con il resto dello zucchero e un pizzico di sale, unisci il burro fuso e raffreddato e la panna acida e poi poco alla volta aggiungi la farina di mandorle e la farina setacciata con il lievito e mescolare per bene. Versa parte dell’impasto in uno stampo da 18 cm da ciambella o in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato. Copri con metà del rabarbaro e delle fragole tagliati a pezzettini. Poi ricopri con il resto dell’impasto e termina con le fragole e il rabarbaro (così la frutta non affonderà tutta sul fondo della tortiera). Cuoci in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti (ovviamente molto dipenderà dall’umidità della frutta e dal tuo tipo di forno. Potrebbe servire anche qualche minuto in più). Sforna la torta solo quando sarà fredda.
Rotolo alla ricotta con biscotti, fragole e cocco
250 g. di ricotta
80-100 g. di zucchero
10 cucchiai di cocco essiccato e grattugiato
25-30 biscotti secchi petit beurre
fragole
1 fialetta di vaniglia
liquore di fragole
Mescola bene la ricotta con lo zucchero, aggiungi il cocco grattugiato, i biscotti spezzettati e l'aroma di vaniglia. Amalgama bene, poi versa il tutto su una carta da forno. Stendi il composto con un cucchiaio circa 1-1,5 cm, sopra metti le fragole tagliate a pezzettini e chiudilo formando un rotolo. Mettilo in frigorifero (nella parte più fredda), per almeno 3-4 ore. Togli la carta oleata e spolverizza, sopra il rotolo, del cocco grattugiato. Taglia a fette e servi a piacere con una salsa fredda preparata con fragole passate al setaccio, dolcificate con zucchero e profumata con liquore di fragole. A piacere servilo anche con della panna montata e una fragola sopra ogni fetta (al posto delle fragole si possono utilizzare, ciliegie, pesche, albicocche, prugne..ecc. Al posto della panna della crema chantilly).
Tiramisù ricotta e fragole
Lavo e taglio a pezzi le fragole, le metto in una ciotola con il succo di limone e 3 cucchiai di zucchero. Le lascio macerare per circa un'ora (il succo delle fragole serve per immergere i biscotti e quindi più ce n'è meglio è). Riprendo le fragole (le scolo per bene dal succo che ho messo da parte) e poi le frullo tutte. Prendo la ricotta la setaccio per ridurla in crema, aggiungo un po' di zucchero a velo e le fragole frullate. Amalgamo tutto fino a quando non diventa una crema omogenea. Ora verso il cucchiaino di Alchermes nello sciroppo di fragole e lo allungo con un po' d'acqua ed inizio a comporre il dolce, intingendovi i savoiardi (stesso procedimento del tiramisù classico).
Tiramisù jogurt e fragole
Procedimento uguale a sopra solo che al posto della ricotta, metti lo jogurt [se bianco aggiungi un po' di zucchero, alla fragola o ai frutti di bosco).
Ciao!!! :)
Source(s): il mio "dolciario" cuoca (professionale) - How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 8 years ago
torta di fragole con yogurt greco
80 g di zucchero
180 g di biscotti secchi light
20 g di burro
1/2 dl di succo di mela
1 limone
1 baccello di vaniglia
40 g di maizena o amido di mais
150 g di yogurt greco light
Trita i biscotti. Spezzetta i biscotti e frullali nel mixer. Trasferiscili in una ciotola e lavorali con il burro ammorbidito e il succo di mela, in modo da ottenere un composto omogeneo. Distribuisci il composto nello stampo foderato con carta da forno bagnata e strizzata e compattalo sul fondo e sui bordi con il dorso di un cucchiaio o con le mani. Disponi lo stampo in frigorifero.
- 8 years ago
Pan di Spagna con fragole e mascarpone!
Stesso procedimento del tiramisù ma invece dei savoiardi, usi il pan di spagna! versi del caffè leggermente zuccherato direttamente sopra il pan di Spagna (taglialo a metà e mettine la parte sotto già in una terrina così che non rischi che ti si spacchi quando ci metti il caffè. E quando farai lo strato con la crema non ti andrà in giro) la crema la fai montando a neve i bianchi con 50g di zucchero e in un altra terrina i tuorli con i 50g restanti ..250g di mascarpone e poi mescoli tutto! Taglia le fragoline come preferisci, poi sopra il pan di Spagna metti uno strato di crema, le fragole,sopra, l'altro pan di Spagna, ricoprilo con la crema e sopra in fine le fragole...guarnisci poi a piacere :) baci!
Source(s): Mie ricette <3 - ?Lv 48 years ago
Con il Pan di Spagna puoi fare una torta con crema chantilly e fragole appunto, una cheescake alle fragole o una coppa con polvere di amaretti, panna o mascarpone, scaglie di cioccolato fondente e fragole appunto.
Spero di averti aiutato ;)
- ?Lv 48 years ago
le fragolemangiale a maggio che sono di stagione...chissà da dove vengono adesso...cmq io faccio il tiramisù alle fragole. frullo a pezzetti piccoli le fragole e monto la panna da dolci.inzuppa i savoiardi nel caffè. in una pirofila disponi uno strato di savoiardiinzuppati coprilicon panna e fragole frullate. poi fai un altro staro di savoiardi panna e fragole. mettilo un po' in frigo poi tagli e mangi. alcune volte lo faccio giorni prima poi l congelo e lo scongelo quand mi serve.