Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Avete da darmi una ricetta già provata da voi, di pasta con gamberi e funghi?

Nel menù di pasqua a base di pesce e verdura

vorrei fare una pasta gamberi e funghi

ci sono dei bambini e vorrei fare un formato di pasta "facile" da mangiare anche per loro

in modo da cucinare un solo tipo di pasta

poi per loro sarà al pomodoro...

questo condimento è proposto spesso con le tagliatelle ma io volevo farlo più leggere

le mezzepenne come ci staranno?

meglio porcini o champignon?

aspetto i vostri consigli!

3 Answers

Rating
  • 8 years ago
    Favorite Answer

    Puoi fare le mezze penne o i fusilli, o le farfalle, tutte ottime se di qualità. (Gragnano per un piatto di festa)

    Un trucco di aroma e colore che fa da "ponte" tra i due sapori>: sciogli una bustina di zafferano nell'acqua di cottura, o anche due se siete in tanti. Vedrai che legherà benissimo e sarà bella da vedere, di un bel giallo, che si sposa bene anche con il pomodoro per i bimbi.

    Io la farei così: pulisco i gamberi togliendo qualche testa che tengo da parte, preparo una padella con un trito di prezzemolo e aglio, o uno spicchio intero, faccio saltare i gamberi finché iniziano a colorarsi, bagno con una tazzina di vino bianco in cui ho versato due cucchiai di brandy, faccio fiammeggiare e tolgo i gamberi. Nella stessa padella, aggiungo le teste schiacciate, faccio formare un bal sughetto, passo allo schiaccia patate per estrarre tutto il meglio, filtro e tengo da parte.

    in un' altra padella cuocio i PORCINI passandoli in olio e prezzemolo e aglio ( qui ci vuole un pochetto) verso una goccia di vino bianco e facciosfumare, aggiungerei una dadolata di due o tre pomodorino spellati e tagliati a cubetti piccolissimi, faccio saltare due minuti e spengo.

    Cuocio la asta al dente, verso nel tegame dei funghi i gamberi e il sugo delle teste, faccio saltare due o tre minuti e verso lapasta ald ente, che a sua volta salta per omogeneizzarsi.

    Di solito la panna in cucina non lauso, ma in questo caso potrebbe starci, aggiungendone un paio di cucchiai prima di versare la pasta.

    Spero ti piaccia

    Buona Pasqua.

  • Anonymous
    8 years ago

    ok

  • 8 years ago

    con PASTA ALL'UOVO

    tipo tagliatelle o tagliolini

    in una padella metti un filo d'olio e aglio tagliato a spicchi schiacciati

    butti dentro i gamberi e li fai saltare col coperchio e un po' di GRAPPA !

    **oppure Vodka o vino bianco SECCO tipo Prosecco!

    dopo pochi minuti, quando si è formato un "fondo liquido" ci butti i funghi freschi tagliati a fette sottili e lunghe... ancora coperto per qualche minuto

    Sale e pepe nero... ci fai saltare le tagliatelle al dente, ci aggiungi due cucchiai dell'acqua di cottura e dopo due minuti a fuoco vivo, ci spolveri del prezzemolo fresco ......e in tavola!!!!!

    **se vuoi, puoi aggiungere un po' di panna da cucina nella padella, quando i funghi saranno cotti, per non farla "cuocere"

    Source(s): prova anche questa, ma è senza funghi: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=22928267042... se vuoi, iscriviti al gruppo Fb http://www.facebook.com/groups/127591373942591/pho...
Still have questions? Get your answers by asking now.