Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Quanto consumano in più i plasma rispetto ai led?
Un plasma 50 pollici(ovviamente Panasonic)quanto consuma annualmente in più usato circa sei ore al giorno,rispetto ad un led di pari dimensioni?Sto valutando di compare il VT60 ma i plasma non li hanno quasi mai nei negozi e bisogna ordinarli,anche quelli dell'anno scorso come VT50,quindi non riesco mai a fare un confronto visibile con i led;perché tutti gli esperti parlano di quanto siano buoni ma non ho potuto mai vedere effettivamente con i miei occhi la differenza,e onestamente mi piace anche un po' questa sovraesposizione di luce tipica dei led.Voi volete dire qualcosa?
2 Answers
- VanzLv 68 years agoFavorite Answer
si stima circa 30 euro in più all'anno per un uso medio.
Considera che qua in europa ogni anno vengono fatte delle limitazioni sulla UE riguardo i consumi e anche quest'anno i valori sono stati diminuiti (è uno dei motivi per i quali i modelli USA che non hanno queste limitazioni sono più facilmente calibrabili).
Per la visione al buio le 80-90 cd/m2 di un plasma calibrato bastano e avanzano. Comunque già dalla serie xx50 hanno messo delle mod. più luminose
edit:
iniziano le prime review,
Per mackenize il gt60 è addirittura da reference.
http://www.avforums.com/reviews/Panasonic-TX-P50GT...
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50gt6...
se tanto ci da tanto non oso immaginate vt60 e soprattutto zt60.
- DavideLv 48 years ago
è inutile ripetermi in ciò che ha già deto vanz. vorrei solo aggiungere che quanto a luminosità i plasma possono arrivare ad averne di alte, ma non mutano i colori come nei led. cioè i televisori che vedi esposti nei centri commerciali hanno tutti gamma molto alta per rendere intensi i colori e luminosità sparata per accenderli. il risultato è che a prima vista l'occio si assueface, ma ad utilizzo prolungato diventa davvero penoso. cioè vedere i volti arancioni e i prati verde evidenziatore non penso sia molto bello, poi c'è a chi piace. se quello che ti preoccupa è la luminosità allora per quanto riguarda il vt50 puoi stare più che tranquillo, riesce ad emergere rispetto ai led anche nei centri commerciali.