Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
mi date consigli sulla pensione integrativa per i miei figli?
i miei 2 figli, ora 30enni, non avranno mai la pensione, come tanti giovani. Ora lavoricchiano, ma saltuariamente, con contratti che vanno e vengono. Io ho ricevuto una bella eredità: vorrei versare loro una pensione integrativa che maturi negli anni e che serva per quando saranno vecchi. Vale la pena? E' sicura o è una promessa fatua? mi spiegate come funziona e qual'è la migliore? grazie
3 Answers
- Anonymous8 years agoFavorite Answer
Sicuramente la pensione integrativa è "utile", soprattutto in questo periodo in cui si tende ad allungare il periodo lavorativo delle persone e ad abbassare percentualmente le pensioni.
In parole povere è un ulteriore contribuzione che il lavoratore fa nel corso della sua vita lavorativa che gli verrà restituito sotto forma di pensione integrativa una volta raggiunti certi parametri/limiti. Ha alcuni benefici di natura fiscale.
Non è detto però che la pensione integrativa possa essere più conveniente da un punto di vista finanziario rispetto a altri tipi di investimenti come ad esempio obbligazioni trentennali, immobili o altro che potrebbero garantire una rendita a volte superiore.
Ogni caso è diverso dall'altro e anche la capacità di rischiare è diversa da una persona all'altra.
E' per questo che è sempre bene essere affiancati da un professionista che può consigliare per il meglio sulla base delle opportunità e del profilo di rischio
Source(s): www.studioallievi.com - ?Lv 78 years ago
Segui il consiglio di AmicoCom..., poiché è assolutamente saggio. La materia previdenziale è quanto mai complessa, poichè è frutto di una moltitudine di leggi e leggine accavallatesi nel tempo.
- Anonymous8 years ago
Una risposta assoluta non si può dare qua, il consiglio,nei limiti delle possibilità economiche è sempre quello di differenziare in maniera ponderata il capitale che si ha a disposizione.
Ora detto questo capisci che senza conoscere la vostra situazione non posso darvi una risposta specifica,ma consiglio di pianificare assieme ad una persona di fiducia.
Il prodotto migliore non esiste,bisogna capire quali soluzioni sono più adatte alla vostra situazione,ma bisogna farlo faccia a faccia con qualcuno.
Un mio consiglio,vista la precarietà dei figli è quello di ragionare anche sul breve termine,per avere sempre a disposizione una liquidità in caso di assoluto bisogno,una parte invece può operare sul medio/lungo,dipende dall'eredità .
Differenziate.
Source(s): Consulente Assicurativo