Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Avete una ricetta di biscotti semplici senza uova?

Questa domanda mi è stata eliminata con penalità di 10 punti tempo fa.

Qualcuno capisce perché? io me ne sono accorta troppo tardi per avere risposte

Cosa sto domandando in questo momento? un po' tutte due le cose

ricette di biscotti SEMPLICI, cioè senza cioccolato, liquore o altre cose simili

e anche un'opinione sul perché questa domanda sia stata eliminata, insieme con i miei 10 punti

Update:

non capisco

vuoi dire che per questo la domanda merita di essere eliminata?

5 Answers

Rating
  • blue
    Lv 7
    8 years ago
    Favorite Answer

    * Biscotti cacao e yogurt (senza burro né uova)

    - Ingredienti (per circa 20 biscotti): 250 gr di farina, 130 gr di zucchero di canna, 150 gr di yogurt bianco, 50 gr di cacao amaro, 1 tazzina di olio di semi, 1 cucchiaino di lievito.

    - Preparazione: in una ciotola, mescolare gli ingredienti solidi (farina, zucchero, cacao e lievito); aggiungere lo yogurt e l'olio e amalgamare prima con la forchetta e poi con le mani (se l'impasto risulta troppo secco, ammorbidirlo con del latte); formare delle palline e adagiarle su una teglia da forno coperta di carta-forno; cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti.

    * Biscotti al limone (senza uova né burro)

    - Ingredienti (per circa 20 biscotti): 280 gr farina, 250 gr di ricotta, 100 gr di zucchero, 2 cucchiaini di miele, scorza grattugiata di 1 limone, 1 cucchiaino lievito.

    - Preparazione: in una ciotola, mescolare con una frusta la ricotta, lo zucchero, la scorza di limone e il miele; aggiungere la farina con il lievito e mescolare; stendere la pasta così ottenuta e ritagliare i biscotti; disporre i biscotti su una teglia coperta di carta-forno; spennellare con un po' d'acqua la superficie dei biscotti e spolverarla di zucchero; cuocere in forno già caldo a 180°C per 20 minuti.

  • luna
    Lv 7
    8 years ago

    Puoi fare dei semplicissimi biscotti al latte:

    Ingredienti: 250 gr. di farina 00, 60 gr. di zucchero, 100 gr. di burro, mezzo bicchiere di latte, 1 cucchiaino di lievito, una bustina di vanillina

    Mettete la farina, lo zucchero, il lievito e la vanillina in una terrina e mescolateli tra loro. Unite il burro e il latte e lavorate il composto fino a ottenere una palla omogenea. Stendete la pasta con un mattarello e create i vostri biscotti dello spessore di circa ½ cm. Preparate una teglia con carta da forno e infornate a 180°C per circa 10 minuti.

    Oppure se vuoi una ricetta per dei biscotti ancora più semplici puoi seguire questa ricetta:

    Ingredienti: 250 gr. di burro, 125 gr. zucchero, 500 gr. di farina setacciata

    Mettete il burro ammorbidito e lo zucchero in una terrina e lavorateli con una frusta elettrica finché non otterrete una crema spumosa. A questo punto unite la farina e amalgamate il tutto. Formate delle piccole palline con l’impasto e disponetele su una placca da forno, appiattendole. Fate cuocere in forno a 190°C per circa 10-15 minuti. Fateli raffreddare e servite.

  • 8 years ago

    Ogni tanto capita anche a me che mi elimino domande senza sapere il perché!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    8 years ago

    Perchè serve comunque l'uovo

Still have questions? Get your answers by asking now.