Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Non sarebbe il caso di rivedere i patti tra stato italiano e Chiesa?
Per lo stato italiano le firme sono di Benito e Bettino, figuri poco raccomandabili. Come può la Chiesa fondare il suo potere in Italia basando la sua forza su patti firmati con un fascista e un pregiudicato?
LION: infatti, personalmente, non rivedrei i patti, li eliminerei! Ecco cosa cambierebbe. Ho risposto al tuo dubbio?
PETTY: per non parlare delle leggi razziali e del fatto che Mussolini ci portò nella più sanguinosa delle guerre mondiali ti ricordo che durante il fascismo gli Italiani morivano di fame. Chiamalo grande statista. Abbiamo iniziato a star bene quando ci siamo liberati di lui, chissà come mai.
8 Answers
- VodkaSkullLv 68 years agoFavorite Answer
Ma invece che preoccuparci della legge, perchè non dislochiamo il Vaticano? Che ne so, in Antartide, tipo!
- 8 years ago
direi che sarebbe anche passata l'ora. non si capisce perchè in tempi di austerity gli italiani debbano garantire in una forma o l'altra 5 o 6 mld di euri all'anno alle casse vaticane, con quella somma ci si abolisce l'IMU sulla prima casa e ci si congela il punto di IVA previsto in aumento.
- 8 years ago
Già andrebbero eliminati compitamente! Anzi dovrebbe essere distrutto lo stato vaticano. Liberando il Popolo Italico da questo cancro.
È ritornare così all'epoca aurea dell'antica Roma.
Ps. Giusto per dirne una, inconsapevolmente grazie ai patti lateranensi, ogni povero Italiano paga all'anno l'8x1000 dei suoi redditi alla chiesa. Povera chiesa....
Che possano tutti bruciare nelle fiamme della verità.
http://www.itajos.com/X%20ESPOSIZIONE/index%20espo...
AVE ENKI
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- EugenioLv 48 years ago
Innanzitutto i patti sono unilaterali, pertanto sono semplicemente accettati dallo Stato Italiano, inoltre si basano su ipotetiche proprietà storiche (come se saltasse fuori un erede degli antichi egizi a rivendicare il suo potere sulla valle dei Rè).
Tralasciando il fatto che i finanziamenti ricevuti in cambio dell'appoggio al Fascismo, furono impiegati per finanziare la Seconda Guerra Mondiale e l'olocausto.
Il problema è che se si facessero variazioni attualmente, si andrebbe a peggiorare la situazione! Non so se vi siete resi conto del Governo che ci ritroviamo, ma la DC non se l'è mai potuto permettere un governo simile!
L'unica soluzione attuabile è chiedere la trasparenza dei finanziamenti (oltre 6 miliardi di euro) al Vaticano, se non lo fanno chiedere la tracciabilità di tutti i soldi ricevuti dal '29 ad oggi per mozione popolare, voglio vedere cosa si inventano per giustificarsi...
- PettyaugLv 78 years ago
Sia Mussolini che Craxi sono stati dei grandi statisti e non capisco come fai a giudicare tu che difronte a loro sei una nullità Cosa vuoi capire di politica se dici che Craxi era un pregiudicato. Capisco che voi di sinistra avete portato il cervello all'ammasso ma c'è un limite a tutto, purtroppo no alla cretinaggine.