Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Convivenza fra tartarughe?
Ho tre tartarughe di 2 anni che vivono in un grosso acquario di 120 cm x 60cm, un acquaterrario per la precisione. Akira, la sternotherus, ce l'ho messo da poco. E' un maschio mentre le altre due sono femmine. Li ho messi insieme perchè la vasca di Akira non era grande e mi sembrava sacrificata mentre le altre e due nel vascone si perdevano. Ho fatto male? L'esperimento l'ho fatto solo da tre gg e sembra vada tutto bn. Un consiglio?
P.S: Mi sono informata sui forum e c'è chi dice che va bene e chi dice di no...
3 Answers
- wjkxyLv 58 years agoFavorite Answer
secondo me, dovresti togliere la sternotherus, perché se le altre sono trachemys, possono esserci dei problemi. considerando poi che le due femmine hanno passato la vita insieme e quindi sono abituate a stare insieme, ma un estraneo può complicare le cose.
se le femmine sono della stessa specie di Akira, puoi provare, ma visto che non lo hai detto, immagino siano di specie diverse, quindi non rischiare e fai un nuovo acquaterrario per la sternotherus
ciao
wjkxy
- BryanLv 58 years ago
Le sternotherus sono testuggini molto aggressive , comunque non ho capito con quali specie convive ? Se convive con delle trachemys che aspetti a separarla ?! Se invece alloggia con i suoi simili non ci dovrebbero esser problemi ma come ho giá scritto le sternotherus sono abbastanza aggressive e quindi qualche scontro prima o poi dovrà venire . Ciao
Source(s): Allevatore rettili-anfibi