Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Qual'è secondo voi la carta delle divinità egizie più forte NELLA VERSIONE GIOCABILE?

Per favore date una spiegazione logica. Secondo me sono tutte e tre pari perché ognuna può distruggere l'altra infatti Slifer può battere Obelisk se hai 5 o 6 carte in mano in quanto diventerebbe con 5000 o 6000 punti e Obelisk può battere Slifer con il suo effetto infatti dando due mostri come tributo puoi distruggere tutti i mostri controllati dal tuo avversario. Obelisk con questo effetto può distruggere anche il Drago Alato di Ra che però può battere Obelisk pagando 1000 Life Points per distruggere un mostro sul terreno oppure se hai più di 4000 Life Points pagandoli finché non te ne restano solo 100. Ra può però battere Slifer solo con l'effetto dei 1000 Life Points se hai 6 carte in mano perché se lo attaccase anche con 7900 punti Slifer avrebbe la possibilità di attivare il suo effetto che fa perdere a Ra 2000 punti quindi non solo Slifer lo può distruggere ma può anche azzerare i tuoi Life Points. QUINDI CHI È SECONDO VOI LA MIGLIORE???

3 Answers

Rating
  • 8 years ago
    Favorite Answer

    Obelisk.

    Perchè vedi, le divinità hanno il brutto effetto di essere distrutte se evocate specialmente quindi basterebbe fare così:

    Se il tuo avversario ha le altre 2 divinità in campo e tu obelisk nel cimitero puoi attivare rilascio delle anime (così puoi rimuovere obelisk e altri mostri), poi serviti di ritorno dall'altra dimensione per richiamarli in gioco (se ne hai rimossi 5 obelisk compreso avrai 5 mostri in campo 4 dei quali, se le cose vanno per le lunghe, serviranno per l'effetto di obelisk). A questo punto attiva tempesta potente e l'effetto di obelisk. La vittoria è servita (ammesso che gli altri 2 mostri rimanenti nn siano stati usati per l'effetto di obelisk e che i loro atk facciano almeno 4000.

    Ma tanto se ha le altre 2 nn credo che abbia ancora tutti i life points).

    Se però lo ha il tuo avversario sul terreno ti basta usare nucleo oscuro, in modo da rimuoverlo e usare questa strategia.

    Ciao

    Source(s): Il mio amore per obelisk
  • Anonymous
    7 years ago

    secondo me la divinita egizia piu potente è il drago alato di ra perche quando viene evocato non possono essere attivate carte o effetti e il suo attacco puo salire fino a 7900 con il nuovo regolamento in piu il suo effetto dice che puoi pagare 1000 LP per distruggere un mostro sul terreno.

    obelisko adesso e diventata secondo il mio parere la divinita piu scarsa perche per attivare il suo effetto devi avere obbligatoriamente 5 mostri in campo e dato che il suo attacco e permanentemente 4000 punti anche con espresso freccia razzo si puo distruggere obelisko del tiranno.

    PS QUANDOVIENE ATTIVATO L EFFETTO DI OBELISKO NNO INFLIGGI NESSUN DANNO AL TUO AVVERSARIO

  • 8 years ago

    Di solito non si ragiona come hai fatto te per determinare qual'è la più forte. Sicuramente la più forte e giocabile è obelisk: ha l'effetto più versatile e utile per giocare contro mazzi forti, però può essere giocata principalmente solo nel frog monarch come mazzo forte. Le altre divinità non sono giocate in quanto non utili.

Still have questions? Get your answers by asking now.