Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Prima volta,problema?

Dunque..il 10 settembre ho avuto la mia prima volta (non protetta) e da quel giorno ho sempre avuto bruciore e delle perdite di sangue che durano ancora oggi,perdite che però si verificano solo quando urino.

Oggi mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ed effettivamente (so che puo sembrare strano) ma non ho ancora capito se ce l'ho o no! Ho i soliti dolori,seno gonfio e tutto quanto..però c'è pochissimo sangue! Può dipendere dal fatto che avendo avuto queste perdite per tutto il mese il sangue si sia in un certo senso diminuito? Oppure può essere che il ciclo vero e proprio non mi è ancora arrivato e sono ancora quelle perdite? Aiutatemi

1 Answer

Rating
  • Silvia
    Lv 4
    8 years ago
    Favorite Answer

    Il problema è capire da dove provengono le perdite di cui parli. Per farlo ci vuole una visita dal ginecologo. Potrebbero dipendere da un imene che ancora non si è rimarginato del tutto e quindi quando vai in bagno vedi un pò di sangue, oppure potrebbe esserci qualche piccola lacerazione interna da cui ogni tanto esce qualche goccia di sangue. Non credo che quelle perdite siano collegate al ciclo. Comunque i sintomi che descrivi sono riconducibili al ciclo, quindi penso che sia in arrivo, se ancora non lo hai. La prossima volta usa precauzioni, così eviterai di avere questi dubbi, visto che hai rischiato pure di restare incinta. Comunque le perdite che hai non sono normali, devi sentire un dottore, normalmente la prima volta, si lacera l' imene e al massimo puoi avere perdite per una settimanella, ma è già troppo.

Still have questions? Get your answers by asking now.