Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
concorso Miss Italia?
Premettendo che, pur amando moltissimo le donne, non ho seguito nemmeno un secondo la telenovela del concorso miss Italia. Vi chiedo: Sono indolente, cinico, qualunquista, indifferente? Devo preoccuparmi o sono in buona compagnia ? Qualcuno vuol dirmi la sua?
2 Answers
- ʗґἾȿϮἾŊϱLv 68 years agoFavorite Answer
io penso che fare ancora concorsi di bellezza nel 2013 sia assurdo; posso capirlo 50 anni fa, quando non c'era niente da fare e l'idea della donna era ancora quella della bambolina, ma oggi, mettersi in mutande per scendere una scala sorridendo mi pare svilente, tanto più che non si fa altro che dire che la donna non è un oggetto!è una contraddizione pura!e pensare che non sono nemmeno femminista..
ricordo che quasi quasi lo aspettavo ogni anno,da bambina era bello vedere tutti quei vestiti e le acconciature e poi, fino ben oltre l'adolescenza, scommettere su chi avrebbe vinto e criticare e sbeffeggiare le concorrenti sui difetti fisici (da piccola donna, com'è giusto che sia..)
il fatto è che l'immagine che sta dietro miss italia è quella della donna sorridente che mostra le sue grazie e per questo viene incoronata come una principessina: è una cosa che ormai non rispecchia la società di oggi, il cosiddetto "sogno che diventa realtà", siamo tutti più disincantati e forse vedere queste favole in tv non ci interessa più.
e poi è assurdo pretendere che una cosa che andava bene negli anni 50 vada bene pure oggi...credo che nessuno di noi comprerebbe un telefono a gettoni al posto di uno smartphone, o una tv in bianco e nero senza telecomando al posto di quella che cambia i canali a voce: anche se certe cose sono state innovative e importanti in passato non vuol dire che dobbiamo sorbircele anche adesso.