Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
come avete dimagrito cosce e glutei?
Ho il classico fisico a pera... alta 1.60x 87 kg.... 20kg reduci della mia prima gravidanza, ho partorito 5mesi fa... sto andando a zumba da 1mese.x 3giorni a.settimana..... consigli alimentazione?
4 Answers
- MaddiLv 67 years agoFavorite Answer
L'alimentazione fa l80% del lavoro, quindi sicuramente va curata.
Intanto la zumba va bene, fa consumare calorie ma non tonifica più di tanto. Ti consiglio di associare alla zumba anche degli esercizi con i pesi per rassodare (altrimenti con il dimagrimento ti trovi floscia). Gli esercizi vanno svolti prima della lezione di zumba e non ti prenderanno troppo tempo, diciamo 30-45 minuti fatti bene.
Fatti consigliare dagli istruttori che esercizi fare, io intanto posso suggerirti squat e affondi per glutei e gambe, addominali di tutti i tipi come crunch, crunch inverso, sforbiciata ecc.
Riguardo l'alimentazione, uscendo da un periodo delicato come la gravidanza sarebbe meglio non iniziare con diete drastiche o fai da te, ma consultare un nutrizionista. Se non puoi ti do comunque qualche consiglio.
Intanto elimina subito merendine, dolci, zucchero, cioccolato, fritti, schifezze. Non usare più di 3 cucchiai di olio al giorno e limita il sale.
Limita anche i carboidrati a cena e preferiscili nella prima parte della giornata. Puoi concederti un pasto sgarro a settimana :)
Una giornata tipo dovrebbe essere cosi:
Colazione: 3 fette/30 g di cereali/ 4 biscotti secchi + yogurt magro/200 ml di latte + frutto +(se vuoi) tè o caffè senza zucchero (puoi usare il dolcificante.. Come la stevia che è naturale)
Spuntino: caffè o tè sz+ 200 g di frutta (che a volte puoi sostituire con cracker/pavesini/cappuccino/3 quadratini di cioccolato fondente(70% minimo))
Pranzo: primo piatto di pasta/riso da 70 g (sarebbe meglio se integrale) condito in modo semplice con pomodoro o verdura, secondo piatto abbondante di verdura condita.
Oppure 70 g di pane, 100/150 g di proteine magre (come carne magra, fiocchi di latte, ricotta, pesce), verdura condita
Merenda come spuntino
Cena: 40 g di pane, tanta verdura condita, 150/200 g di proteine magre e volendo un frutto.
Dimentivavo, sei sovrappeso quindi dimagrendo snelliranno anche alle gambe. Non si può andare contro la propria genetica e il dimagrimento localizzato non esiste.
Vedrai che perdendo peso snelliranno anche le gambe.
Poi quando avrai raggiunto il peso forma dovrai cambiare la tua alimentazione se ancora le tue gambe non ti poaceranno.
Dovrai fare la così detta definizione. O meglio quello che si chiama definizione per i body builder e i palestrati in generale. La definzione consiste nel mantenere il proprio peso ideale (già raggiunto) modificando però la composizione corporea, ovvero perdendo grasso e mantenendo il muscolo. Non spaventarti non centra niente col mettere i muscoli.
Dovrai tornare a mangiare le giuste calorie per il tuo peso (dieta di mantenimento) ma devi scegli sempre cibo sano limitando molto i carboidrati e preferendo proteine,verdura e grassi buoni (olio, frutta secca e quelli del pesce). Ovvero puoi mangiare carboidrati al mattino e dopo lesercizio fisico, negli altri pasti abbina verdura a proteine. Continua a fare sia pesi che cardio. In questo modo dopo il dimagrimento potrai perdere almeno un po di grasso depositato nelle tue gambe.
Ovviamente è un processo più lento e difficile di una comune dieta dimagrante.. Dipende da quanto sei convinta tu!
Complimenti per la gravidanza :)
Un bacio
- MargaretLv 44 years ago
I migliori consigli per perdere peso velocemente http://fattorebruciagrasso.teres.info/?691d
Non esistono segreti o ricette magiche per dimagrire in fretta. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per perdere peso
Source(s): http://fattorebruciagrasso.teres.info/?691d - JefferyVLv 44 years ago
Questo è un ottimo programma che ti aiuterà ad ottenere addominali perfetti http://addominaliperfetti.teres.info/?8ntyEaeA
Consiglio di non allenare gli addominali tutti i giorni, è infatti consigliato farlo massimo 3 volte alla settimana; magari conoscerete persone che li allenano ogni giorno...ma ignorateli, non è salutare per i muscoli
- ?Lv 67 years ago
mangia moltissima frutta e verdure ... fai sport magari un ora di passeggiata veloce oppure una corsa ... diminuisci il sale che di solito sono anche loro che fanno aumentare le cosce ... bevi acqua spero di esserti stata di aiuto