Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Chiarimento. Vorrei sapere perchè i vegani non mangiano uova e latticini?
Capisco il fatto di non mangiare il pesce (il principio è lo stesso della carne), ma le galline producono naturalmente le uova..se non sono di allevamento e vivono libere in campagna, perchè no?? Stesso discorso per il latte.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Lo so cosa passano le galline ovaio le, mica sono scema!! Ma ho chiesto di animali cresciuti in libertà, perchè dare per scontato che sono chiusi in gabbia??? Perchè non bere latte di una mucca che sta al pascolo in Montagna?? Non sfruttata, ma libera, non destinata al macello, per intenderci..una mucca da compagnia?? Ammazza se siete acidi!!!
Aggiungerei intransigenti!!
6 Answers
- todayLv 67 years agoFavorite Answer
"Perchè dare per scontato che sono chiusi in gabbia??? Perchè non bere latte di una mucca che sta al pascolo in Montagna?"
Perchè non sono Heidi.
La risposta seria è: il latte è per il vitello (che sappiamo che fine fa), non è destinato all'uomo.
Per le uova non vedo problemi etici, se le galline sono "libere".
- 7 years ago
Ho guardato su internet come suggerito da Tiziana. Ma ho ancora un dubbio: le uova di Pasqua le mangia o no il vegano?
***
Gli animali non si possono toccare Maia, punto e basta.
Se una zanzara ti punge, non schiacciarla e cerca di garantirle le migliori condizioni possibili affinché riesca a degustare nel miglior modo possibile il tuo sangue. à un essere vivente con il tuo stesso diritto alla vita.
Se un cane morde alla gola tuo figlio, non menarlo o peggio. Se l'ha fatto un motivo ci sarà pure stato, gli animali non agiscono con dolo.
Se le galline di tua nonna sono gli animali più felici del mondo, non per questo sei giustificata a cibarti delle loro uova infeconde. Tu non hai idea di quanto dolore costi sfornarle, e vedere qualcuno che porta via il frutto del tuo sudore non è mai una cosa carina. Senza contare che l'uomo è per antonomasia un animale erbivoro. Solo per puro caso si ritrova un apparato masticatorio e digerente indirizzato in tutt'altro verso. E poi è risaputo che Madre Natura fa le cose alla carlona.
Il cavallo non va cavalcato e asservito alle proprie esigenze. A te piacerebbe che qualcuno ti montasse e ti usasse come mezzo di locomozione? Presumo di no. Perché, quindi, deve subirle il tanto simpatico quadrupede equino tali prevaricazioni?
Non credo servano altri esempi. Le idee dei vegani sono inappuntabili al 100%. Sono persone equilibrate che seguono principi di vita perfettamente sensati.
- Babbo NeioLv 57 years ago
Sia le galline che le mucche vengono rinchiuse a vita nei capannoni e nelle stalle e trasformate in macchine, vengono uccise dopo pochi anni per via del calo di produzione, vengono separate dai figli, i vitelli maschi vengono ingrassati un anno e poi uccisi, i pulcini maschi vengono gettati poco dopo la nascita.
- Anonymous7 years ago
vuoi un chiarimento ?? te lo do molto volentieri i vegani soffrono di un disturbo ossessivo compulsivo ancora non riconosciuto come patologia purtroppo che li porta a rifiutare qualsiasi forma di cibo di derivazione animale non importa se le galline vivono libere di razzolare in un grande prato verde e depongono uova non fecondate per loro usufruire di quell'uovo è sfruttamento animale.
adesso arriverà qualcuno a dire che io sono un troll ma ti assicuro che non è vero dopo un lungo studio sui vegani sono arrivato alla conclusione che le loro idee non hanno alcun fondamento razionale nessuna radice culturale sono semplicemente le fisime di gente malata.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- REDLv 47 years ago
ti faccio notare che I vegani sono una categoria nociva ed quindi bisogna usare tutti I mezzi per distruggerli e in queste pagine si deve usare tette le armi messi a disposizione del net
- 7 years ago
Guarda che siamo nel 2014 e non nel 214….basta con queste domande giornaliere, se navighi su Internet saprai tutto, senza chiedere a noi….spiegometri di ore….scusa sai, ma non ne posso proprio più. Vai su Youtube, digita "galline ovaiole" guarda quello che devono subire, poi, macelli intensivi mucche e guarda, guarda, guarda … allora non avrai proprio più nulla da domandare…Cmq…mettiamo caso che tu sia una contadina, niente di intensivo, tutto senza violenza…mucche libere…galline libere ecc…OK. Ora le tue galline fanno le uova, prima di tutto più gliene sottrai più loro saranno obbligate a farne (non chiedermi il perché sono una di città quindi non lo so) quindi inizia a togliere loro le uova meno possibile, anche perché se le mangiano loro. Poi le galline non vanno uccise ma lasciate morire di morte naturale. Per le mucche è un gran casino…sono grandi…hanno bisogno di molta acqua e foraggio, se poi pensi che vivono circa una 20ina di anni….1 mucca ti costerebbe circa 50 figli da mantenere, oltre al mantenere puliti i loro ambienti, ti garantisco che tra galline e mucche da pulire su 24 ore ne dovresti dedicare almeno 12 giornaliere….le galline poi ti svegliano molto presto la mattina eh…vogliono uscire…e le mucche muggiscono…hanno fame già alle 5:00 del mattino. (riferito da mia mamma Veneta figlia di contadini con tutti gli animali da fattoria). Al di là di tutto questo è comunque costrizione di animali legati ad una catena alla mangiatoia (mucche). La mucca produce il latte se ha partorito un vitello, altrimenti "ti attacchi al tram"…e quindi devi sfamare ed allevare pure lui…e pulire pure lui…quindi se non vendi il latte (sottratto al vitello) e non vendi il vitello ad un macello, se no ti beve giustamente il suo latte, prodotto per lui, e dopo circa 5 anni di sfruttamento della mucca per far vitelli, venderli al macello, sottrargli il latte e venderlo, chi sei? Se non fai tutto questo orrore? Madre Teresa di Calcutta?
Mangiamo eccome le uova di Pasqua fondenti al 100% (quindi senza latte) e Panettoni e Pandori Vegan, quindi senza derivati, slurp!