Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Cosa fareste al posto mio?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sono iscritta a twitter, mi ha permesso di conoscere molte persone, di fare anche amicizie speciali.
Circa un anno fa ho conosciuto una ragazza con la quale però, fin dai primi momenti ho sentito di non avere nulla in comune.
A distanza di tempo le cose non sono cambiate, il problema è che lei si è affezionata a me, continua a dedicarmi frasi sull'amicizia, dice che un giorno riusciremo a sconfiggere la distanza.
Mi scrive tutti i giorni, sembra non accorgersi che in realtà non parliamo mai veramente di nulla.
Io le rispondo senza avere la voglia di farlo solo per "educazione". Forse potrei lasciare tutto com'è, ma mi sento in colpa, mi sento falsa.
Molte volte mi sono affezionata a persone alle quali invece non importava nulla di me, so quanto si soffre, per questo anche solo l'idea di far soffrire lei mi fa male.
Dall'altra parte non vorrei mai sentirmi un peso per nessuno, non vorrei che qualcuno mi scrivesse solo per "farmi contenta".
Voi le direste qualcosa? (magari anche solo far presente in modo educato che voi non sentite quest'amicizia)
La posto qui perchè la categoria giusta è deserta.
Grazie ;)
Non ho intenzione di abbandonarla, non sono quel tipo di persona.
Vorrei solo spiegarle tutto questo in modo che ci sia "chiarezza" e ovviamente lo farei in modo carino.
Grazie ancora a tutti comunque :)
4 Answers
- 7 years agoFavorite Answer
La verità è sempre la cosa migliore, anche se può far male.. Se non glielo dici ora, pensa che prima o poi lo capirà da sola e ci starà peggio perché penserà che l'avrai usata.. Cerca di parlare seriamrnte con lei e confessarle tutto, ti sentirai meglio anche tu e lei capirà, anche se all'inizio le sembrerà difficile.. te lo posso assicurare perché ci sono passata anch'io: una ragazza a cui tenevo tantissimo mi ha "abbandonata" improvvisamente dicendomi che non le andavo più bene, come se fossi un paio di jeans vecchi.. mi sarei sentita meglio se lo avesse fatto un po' di tempo prima in maniera più carina.. quindi te lo consiglio (:
- NonameLv 67 years ago
ma zero zero?proprio niente in comune? beh diglielo chiaramente quello che pensi.
- 7 years ago
Tanto siete lontane? Ecco puoi dirgli tutto quello che ti accade tutti i giorni a scuola,le tue opinioni,le litigate,il ragazzo che ti piace..usala come un diario personale,dopo anche lei si aprirà molto con te,come ha già fatto.
E comunque dille questo,tutto ciò che hai scritto,magari in dm per avere qualcosa di più privato. Poi aggiungi che per te la vera amicizia è la sincerità,dille solo questo
10 punti?
Source(s): Me