Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Super confusa!aiutatemi,per piacere!che lavoro fare?

Voglio aiutare le persone che hanno disagi a livello psicologico o comunque hanno dei disagi su come stanno o su quello che hanno attorno..vorrei aiutare a superare i disagi a livello mentale diciamo..psicologia o scienze sociali?e mi dite anche perché o le differenze?

3 Answers

Rating
  • ?
    Lv 7
    7 years ago

    Bè aiutare le persone, prima di buttarsi in psicologia, vedi chiaramente in cosa potresti funzionare mejo..altrimenti rischi di diventare mediocre in quel campo e risulteresti solo come amica, cosa che puoi diventare anche senza lavoro...dico questo perchè la fascia di psicologia è piena di femmine.

  • Anonymous
    7 years ago

    La facoltà è quella di scienze sociali-umanistiche.

    Il corso di laurea è psicologia.

    Altrimenti ti iscrivi in medicina (dal 2015-2016 in Italia si adotta il modello francese, ingresso libero e se non ti dai nessuna materia il primo anno ti buttano fuori per direttissima) e dopo 5 anni di medicina di base scegli come indirizzo di studio neuropsichiatria.

    La strada è certo più impervia che se ti iscrivessi a psicologia. Ma a medicina lavori, a psicologia fai l'elemosina, se ti va bene.

  • Anonymous
    7 years ago

    ci sono i centri di mutuo-aiuto a cui potresti offrire collaborazione Credo che le scienze sociali siano comprese nella psicologia

Still have questions? Get your answers by asking now.