Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

ma è mai possibile che ancora moltissima gente circoli ancora senza assicurazione ?

a parte quella che si potrebbe chiama più comunemente incoscienza ,,, ma non si rendo conto che se creano danni a persone o cose le devono risarcire di tasca propria ???

io mi auguro sinceramente che queste persone incontrino un bel palo che stia attraversando la strada e si sfascino la macchina oltre che la muso

a rigor di logica io ho assicurato anche la bicicletta nella polizza del capofamiglia !!!!

4 Answers

Rating
  • 7 years ago
    Favorite Answer

    È mancanza di senso civico. Uno fa un incidente, mette in ginocchio una famiglia intera, e pazienza...... arrangiatevi, "un tenevo li soldi pe l'assicurazione".

    Io lo tramuterei in reato penale.

  • Anonymous
    7 years ago

    sono 3 milioni le auto che circolano senza assicurazione e se hai un incidente te lo prendi sui denti sono di solito nullatenenti

  • ?
    Lv 7
    7 years ago

    se volessero applicare le leggi ci sono già le condanne per reati penali applicabili

  • vetro
    Lv 5
    7 years ago

    Sbrigatevi le vostre risposte civiche.

    Vi pongo alcuni quesiti ed usate il cervello per favore.

    Perchè negli states si assicura il patentato e non l'auto?

    Perchè devo procedere a fare più assicurazioni se possiedo più automobili? Ne posso portare due contemporaneamente?

    Perchè non esiste una " posizione anagrafica dei patentati".?

    Manco sapete che cosa è, vero?

    Un meccanismo semplice semplice.

    Quando Rossi Mario fa un incidente con Verdi Luigi su appositi registri obbligatoriamente e contestualmente alla liquidazione del sinistro, si riportano i danni fisici ed economici fatti da Rossi Mario e subiti da Verdi Luigi ed altri se erano con lui.

    A che serve questo registro?

    Il giudice prima di liquidare dovrà obbligatoriamente richiedere il certificato degli uni e degli altri ed al raggiungimento di un determinato numero di incidenti, prendere provvedimenti da stabilire, in sede legislativa.

    Esempio, tre incidenti al mese di Rossi Mario significa che il sig. Rossi Mario ci campa con le assicurazione e se il sig. Verdi viene indennizzato spesso, farà altrettanto.

    In breve ho risolto il problema con il classico uovo di colombo.

    Ma questo non va a genio alle assicurazioni dove, il personaggio più mal visto di tutti, non è l'autista fraudolente ma il cittadino probo è onesto, su cui loro, le assicurazionio, ci campano poco e perciò viene tartassato.

    Chi scrive è anche un perito assicurativo, uno dei pochi in Italia con tanto di diploma conseguito presso l'A.C.I- a livello nazionale, e che subito dopo il diploma, si rese conto dello schifo del settore e mai ha voluto praticare questa poco lusinghiera professione.

    Source(s): esperienza di vita
Still have questions? Get your answers by asking now.