Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Come anestetizzare il cuore?

L'eccessiva sensibilità può causare sofferenza?

Più volte sono stato ferito emotivamente,ma nonostante questo,non sono mai cambiato in peggio.

E' forse questo il mio errore? Dovrei diventare cinico ed insensibile,per poter smettere di soffrire?

Ho sempre creduto nel bene,nei sentimenti forti e veri,sinceri,ma a volte mi chiedo a cosa serva...

Dovrei forse conoscere l'odio per poter poi ricredermi e tornare in me stesso? Non credo serva a nulla...

Ed in ogni caso non sono disposto a farlo,non sono capace ad odiare. Cosa fare,

quando anche la memoria,il ricordo delle persone a cui teniamo talmente tanto diventa veleno nelle nostre vene?

Mi rendo conto che io sarei disposto a fare qualsiasi cosa per le poche persone a me care...Ma...posso dire lo stesso di loro?

Quante persone farebbero lo stesso per me? Scusate lo sfogo.

3 Answers

Rating
  • ?
    Lv 5
    7 years ago

    Non devi scusarti. Capita a volte di fermarsi dalla frenesia di tutti i giorni e riflettere su questo. Noi siamo quelle persone che daremmo tutto per loro. Ma loro farebbero lo stesso? Questa è una domanda che può sorgere quando si dubita dei sentimenti altrui, ma più che altro delle intenzioni altrui.

    Io penso l'essere umano sia una grande invenzione, in pratica è perfetto. Il corpo umano è fatto per funzionare perfettamente, ogni organo, ogni singola cellula lavora affinché noi stessimo bene.

    L'unica cosa da sopportare è che noi siamo dotati di un cervello che pensa. Pensa, pensa a volte troppo poco e a volte anche più del dovuto. Siamo dotati di sentimenti. Ebbene sì l'essere umano prova quei famosi sentimenti. Siamo talmente ossessionati dai sentimenti che facciamo ricerche su ricerche per capire se anche gli animali ci possono capire.

    A volte è dura ammetterlo ma la realtà è proprio questa: i sentimenti sono quelle cose che ci fanno stare bene, ci fanno soffrire, ci fanno ricordare un caro, ci fanno andare avanti, ma possono anche farci crollare il mondo addosso.

    Siamo fatti per legarci tra di noi per provare sentimenti tra di noi. Proviamo rabbia, invidia, affetto, gelosia, amore... e tanti altri. Nasciamo in una famiglia che non decidiamo noi, ma per il resto della vita siamo noi che decidiamo cosa e chi essere. Non decidiamo di legarci alle persone, perché è qualcosa che nasce con il tempo, con l'esperienza. Ci sono certi legami che sono talmente deboli che al primo trauma si rompono. Altri invece durano in eterno perché sono destinati ad esistere.

    Perdere un legame non è una cosa bella. Ci fa stare male. Davvero male. Niente e nessuno ci aiuta. Solo il tempo lo potrà fare.

  • 7 years ago

    Bisogna imparare. E' lo scopo della vita no? ;)

    Basta non lasciarci uccidere, quando ci provano proprio questo deve darci la forza di reagire: mi vedi? sono ancora qui, una persona più forte di prima e migliore, che la prossima volta non commetterà lo stesso errore!

    e chi ti dice cos'è il peggio? io credo sia peggio continuare ad essere i soliti rimbambiti che si fanno calpestare da tutti, diventare una persona più sicura che mette se stessa al primo posto non è male, credimi....

  • Anonymous
    7 years ago

    Io.. praticamente.. ho come... istallato nel mio cervello un vero e prorpio antivirus.

    Impostati delle regole e quando vedi una persona che sembra ..una buona occasione, ma non ti convince, beh prendi la maschera.. indossala.. e comportati come vorrebbe che ti comporteresti.

    Ma pensa sempre la tua verità, non farti illudere mai + da nessuno.

    Buona fortuna bello ;)

Still have questions? Get your answers by asking now.