Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Come anestetizzare il cuore?

L'eccessiva sensibilità può causare sofferenza?

Più volte sono stato ferito emotivamente,ma nonostante questo,non sono mai cambiato in peggio.

E' forse questo il mio errore? Dovrei diventare cinico ed insensibile,per poter smettere di soffrire?

Ho sempre creduto nel bene,nei sentimenti forti e veri,sinceri,ma a volte mi chiedo a cosa serva...

Dovrei forse conoscere l'odio per poter poi ricredermi e tornare in me stesso? Non credo serva a nulla...

Ed in ogni caso non sono disposto a farlo,non sono capace ad odiare. Cosa fare,

quando anche la memoria,il ricordo delle persone a cui teniamo talmente tanto diventa veleno nelle nostre vene?

Mi rendo conto che io sarei disposto a fare qualsiasi cosa per le poche persone a me care...Ma...posso dire lo stesso di loro?

Quante persone farebbero lo stesso per me? Scusate lo sfogo.

4 Answers

Rating
  • 7 years ago

    penso sia meglio cosi'... sapersi aprire e riuscire a parlare agli altri dei propri probemi. La solitudine, quella vera, e' un mostro che ti mangia lentamente da dentro perche' non riesci ad aprirti con nessuno. Non "anestetizzarti", dopo non si torna piu' indietro, ed e' anche piu' doloroso.

  • 7 years ago

    il cuore è l'unico organo di conoscenza che rimane agli uomini degni di questo nome..... i cinici muoiono sempre soli, in silenzio e con 1000 rimorsi

  • 7 years ago

    Il cuore non è mai da anestetizzare, quello che ti serve è rafforzarti nei tuoi pensieri, vi sono tante persone buone nel mondo, che tu non li vedi è perché conosci poche persone, se ne conoscessi di più ti accorgeresti che ci sono molte persone buone, anzi, spesso sono più quelle buone che le altre ma quelle che tu pensi cattive parlano di più, ti do un piccolo esempio: chiunque guarda il telegiornale pensa che il mondo è fatto solo di crimini, violenze e simili ma non è così, se fosse così non ci sarebbe bisogno di guardare il telegiornale, vedresti crimini e violenze tutti i giorni nella tua zona, fa notizia per questo viene fatto tutto questo elenco in un telegiornale ma in realtà anche dove c´ è la guerra, nessuno parla che vi sono dottori e persone che curano i feriti, ma questo non fa notizia quindi non se ne parla, osserva meglio e ti accorgerai che ci sono più persone buone di quanto pensi però sappi che le cose buone di regola per vederle bisogna avere buoni occhi, quindi vedere le cose senza avere pregiudizzi presi da sofferenze che sono dovuti ad un ambiente piccolo, da come mi parli è come un ragazzo che subisce del bullismo a scuola e pensa che tutto il mondo sia la scuola e non è così! Scrivimi in privato e potrò aiutarti di più non solo su questo punto che è molto riduttivo, sappi che il mondo ha bisogno che le persone buone parlino di più di quelle che buone non sono!

    Source(s): Coach professionista specializzato in ansia ed efficenza personale
  • Aiuto
    Lv 5
    7 years ago

    non è il cuore è il cervello la causa il cuore pompa solo sangue.

Still have questions? Get your answers by asking now.