Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Piccolo problema router?

Salve a tutti volevo chiedervi una grande informazione,ho un router (OnNetworks N300 ) comprato alla mediaword.

La stanza dove mi connetto è attaccata all'ubicazione dove ho il modem e facendo dei test per la potenza del segnale wireless risulta stabile sempre a 75% e poi mi capita anche che quando scendo al piano terra (una rampa di scale) alcuni dispositivi come il mio cellulare non rilevano più la linea wireless.

Secondo voi cosa potrebbe essere?E come posso risolvere?

Vi ringrazio in anticipo

10 punti a chi mi aiuta a risolvere il problema

2 Answers

Rating
  • 7 years ago
    Favorite Answer

    Avere un segnale stabile al 100% sempre è un po' difficile, dovresti essere proprio vicino al router senza pareti in mezzo. Per prima cosa ti consiglierei di controllare con un analizzatore (se cerchi su google ce ne sono di gratuiti anche per android) se il segnale è scarso su tutti i canali a disposizione. Poi controlla che non ci siano interferenze di segnale da parte di altri dispositivi. Normalmente su prodotti marchiati CE non ci dovrebbero essere problemi, almeno che tu non abbia altri dispositivi non CE in wifi.

    Se il tuo caso non rientra tra questi allora bisognerebbe pensare ad un amplificatore di segnale o ad un access point: i dispositivi si collegano all'access point e questo resta collegato con il router. Questa soluzione viene normalmente adottata per diffondere il segnale wifi in grandi ambienti: magazzini, aziende ecc. ecc. Un AP non ha costi eccessivi e la configurazione non è complicata.

  • 7 years ago

    Beh, anche a me con il router fornito dall'alice quando si sta sullo stesso piano il segnale c'è , tuttavia andando nei piani sotterranei o in quelli più alti il wifi si disperde. Questo è un avvenimento comune in quanto le onde del wifi "viaggiando" incontrano muri, altri apparecchi elettronici che ne ostruiscono il segnale. L'unica soluzione è comprare un range extender.

    P.s:Se il segnale non viene "preso" solo da cellulare mentre da pc si può essere spiegabile in quanto l'antenna del PC è più potente di quella del telefono (ovviamente)

Still have questions? Get your answers by asking now.