Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
6 Answers
- Ian GillanLv 67 years agoFavorite Answer
Tutta l'energia e la materia, lo spazio e il tempo sono stati creati con il Big Bang, questo è almeno quello che la fisica ci dice. Ci accorgiamo che l’Universo si espande dal fatto che quasi tutte le galassie si stanno allontanando. Nella sua espansione esso non riempie uno spazio vuoto in quanto lo spazio stesso coincide con l’Universo. Se fossimo esseri bidimensionali sulla superficie di un palloncino che si gonfia vedremmo tutti i punti sul palloncino che si allontanano e non capiremmo perché, esattamente come capita a noi.
Non c’è però un’altra dimensione spaziale macroscopica oltre alle tre che conosciamo nella quale l’universo si espande come avviene invece per il palloncino, altrimenti le equazioni della fisica non sarebbero valide. Ad esempio in uno spazio quadridimensionale la forza di gravità non consentirebbe ai pianeti di avere orbite stabili per i pianeti.
Quindi lo spazio è tridimensionale e coincide sempre con quello occupato dall’Universo.
- 7 years ago
mmm, io non sono un' esperta ma da quanto riesco a capire oltre l' universo non c'è ne spazio, ne tempo. Non c' è nulla, neanche il vuoto. Per farti capire meglio prova a pensare all' Universo come un' enorme palloncino (lo so, sempre la stessa metafora -.-). Poi prova ad immaginare che oltre al palloncino non ci sia niente, ne un colore ne materia ma che esista solo quest' ultimo e che si allarghi continuamente .
In pratica l'; universo si espande, produce enregia e crea nuova massa ogni secondo che passa ma c' è solo lui e nient' altro.
Questo è quanto ho capito, ma ripeto che non sono un' esperta e non vorrei sbagliarmi. Comunque, felice di averti risposto ^^
- VincenzoLv 77 years ago
Ho iniziato a pensare, dopo certe letture, che c'è una profonda somiglianza tra la nota E = mc^2 e S = rad(x^2 + y^2 + z^2 - c^2t^2); se si eleva lo Spazio al quadrato, si ricava: S^2 = x^2 + y^2 + z^2 - c^2t^2 da cui:
S^2 - (x^2 + y^2 + z^2) = c^2t^2 e quindi lo Spazio non sarebbe altro che un'altra faccia della stessa medaglia che dice che se la massa, reciprocamente produce Energia e/o diventa Massa, analogamente lo Spazio si forma continuamente, alla stessa velocità in ogni direzione. Se, per ipotesi, potessimo arrivare al confine, questo si allontanerebbe alla velocità della luce e tra noi e il confine ci sarebbe sempre altro spazio.
- ?Lv 47 years ago
à l'universo che si espande su se stesso, non so risponderti dentro cosa si espanda perché non si sa cosa ci sia oltre l'universo, anche se in teoria c'è il nulla..
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.