Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Ipocondria..non ne posso più?

Ciao a tutti, ho 17 anni.

Poco più di un mese fa ho avuto un attacco di panico, da allora sono cambiata moltissimo.

Ho ansia, tachicardia, pressione alta, ma soprattutto una fortissima ipocondria.

Nel giro di un mese sono riuscita a scambiare una stomatite ed un'infezione alla gola per un ascesso dentale, una leggera mobilità ad un dente causata da un problema ad un nervo della mandibola, passato subito con dei risciacqui con il collutorio, per paradontite in stato avanzato e mi sono convinta che mi sarebbe venuta la vitiligine solo perchè ne ho sentito parlare.

Non vi dico il terrore che ho provato quando per via di due piccoli graffi al ginocchio si è tolta un po' di pelle, rendendo la zona un po' più rosea, m'immaginavo già coperta di macchie!

Non riesco a gestire tutto questo stress, non sono più io!

Metteteci pure che fra qualche mese dovrò fare un intervento, la mia ansia è alle stelle.

Update:

Ne ho parlato con il mio medico di base, non fa che dirmi di stare tranquilla, ma non è facile.

Spesso mi ritrovo a piangere per tutto questo, ed è passato solo un mese!

Ho un dolore allo stomaco da giorni ed una sensazione di vomito, è simile ad una gastrite.

Ho letto che può capitare agli ipocondriaci ma ora non so più se è dovuta solo all'ansia che passerà come tutte le altre cose o è da curare realmente.

Avete consigli da darmi? Vi è capitato?

Come avete superato tutto?

8 Answers

Rating
  • Space
    Lv 6
    7 years ago
    Favorite Answer

    il problema e' che ti sei creata l'ipocondria all'ipocondria, per questo non ne esci... nel senso che ti sei fissata di essere ipocondriaca, e hai continuamente bisogno di percepirti per trovare conferme se la tua e' ipocondria o un problema reale, solo che cosi facendo non ti dai altre alternative che non ti denotino comunque un problema, qualsiasi esso sia... l'ipocondria non e' una malattia, e l'attacco di panico altrettanto non e' una malattia... sono tutte cose che derivano da un unica fonte, la paura normalr di non conoscere e non saper gestire l'attacco di panico, ma anziche agire su questo, hai costruito nella tua mente una vera e propria fortezza all'ipocondria e all'ansia che genera attacchi di panico... pero' alla fine inconsciamente ti e' meglio la soluzione di un problema reale, anziche quella immaginaria, il motivo e' per dare una percezione concreta di malessere anche a chi ti sta accanto, e la paura tua e' che questo non possa avvenire se non hai qualcosa di vero...

    Source(s): anche lo stomaco e' una delle cose che piu' risente dell'ansia e dei fattori di stress e nervosi... pero' ti dico che non hai "rotto" nulla dentro di te con queste cose, devi solo pensare una cosa, fare un passo indietro su tutto, e razionalmente valutarti... hai una conoscenza troppo specifica di medicine e quant'altro, ti autosuggestioni, e non serve a niente... il tuo problema e' quello di dover mostrare il tuo disagio agli altri, che non riesci a comunicare... e' solo su questo che devi lavorare, il resto sono tutte cose da non seguire...
  • Fil
    Lv 7
    7 years ago

    rivolgiti ad uno specialista, direi che il medico di base semplifica un po' troppo. Tu hai diritto di vivere una vita degna di essere vissuta , no puoi andare avanti così.

    Ti auguro di risolvere questi problemi .

    ciao

    Fil

  • Anonymous
    7 years ago

    Se vuoi mitigare gli effetti dell'ansia, degli attacchi di panico e dell'ipocondria devi prendere degli psicofarmaci. Ma se li vuoi eliminare del tutto, devi fare delle sedute psicoanalitiche. Puoi anche provare a guarire da sola, se riesci a capire le ragioni, quasi sempre inconsce, del tuo malessere.

  • 4 years ago

    E' possibile porre fine all'incubo dell'ansia e del panico grazie a questo metodo http://sconfiggiansia.givitry.info/?VF51

    La crisi di panico, o crisi d’ansia, è un episodio caratterizzato da un inizio improvviso, apparentemente provocato da alcunché, di una durata solitamente inferiore ai trenta minuti.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    7 years ago

    Ti consiglio di guardare questo cura naturale per la vitiligine http://vitiligine-rimedio.guardaqua.info/

    è un trattamento garantito al 100%, frutto di ricerca clinica e accompagnato da oltre 41.000 ore di competenza nutrizionale per eliminare definitivamente la vitiligine. Si tratta di un sistema di cura della vitiligine molto raro, assolutamente unico ed estremamente potente, di cui solo poche persone conoscono l'esistenza.

  • Anonymous
    7 years ago

    Hai descritto esattamente i miei sintomi. Non vorrei scoraggiarti ma io ci ho messo 17 anni ad uscirne. Comunque un bell'aiuto te lo dà il Tavor (da 1 mg, ma ne puoi prendere fino a 4) ma soprattutto la consapevolezza della volta precedente, ossia : analizza cosa ti è successo all'attacco di panico precedente, renditi conto che non t'è capitato nulla e prova a deridere questo "demone" che è in te. Dovrebbe giovarti.

  • 7 years ago

    Mia Cara, il dottore dice <stai tranquilla> ma lui *non sa (o*non può sapere*) gli sviluppi molteplici su una donna con una C R I S I di panico(ho scritto maiusc.per evidenziare)-In primis et ante omnia- dovete "capire" che il panico è arrivato appunto perché voi avevate una *ansia*trascurata da molto tempo..Adesso che fare?!Siccome dovrete subire un'ulteriore prova stressante

    (Intervento)servirebbe essere più *serena possibile*ricercando nel Vs. passato più recente i motivi che vi hanno indotto ad essere [troppo] Preoccupata per dei motivi che forse erano banali e vi siete offesa per nulla.Avere cura del corpo va benissimo:ma non esageriamo! Tranquillizzatevi distraendovi(lo so è difficile)se avete dei doveri a cui non potrete disattendere.Se vorreste "parlare" per spiegarVI meglio,se sapessi i veri problemi avuti da poco e nell'infanzia potrei darvi dei consigli appropriati per superare a breve termine l'ansia e lo stress per essere più gioiosa per lo intervento.(andate al mio profilo per scrivermi una E-mail). La sensazione di vomito con altri fastidi sono le reazioni *psico-somatiche*,cioè il cervello "dice"al corpo di reagire al Vs. disagio

    perché vi avvisa che *dovete affrontare* l'Ansia pregressa.

    .Auguri per la Vs. Salute./A presto.

    Source(s): Nessuna fonte,sono Autodidatta in Scienze Analitiche della Psicologia.
  • 7 years ago

    Le malattie mentali derivano da una Instabilità Karmica innanzitutto.Ti spiego cosa fare:

    Migliorando la tua "aura" ed accrescendo le vibrazioni di essa non puoi percepire questi fenomeni.

    Tali malattie sono scatenate soprattutto quando la persona vive con poca energia vibrazionale..

    E scommetto che non è solo ansia.Il tuo è un malessere generale che sfocia nell'ansia.Sono 1000 pensieri non uno.

    Io ne sono uscito.Non con un miracolo.Ma con consapevolezza.Consapevolezza di se.Capire chi sei.Cosa sei e perché lo sei.

    https://www.youtube.com/watch?v=JEPx-PVo7XA questo è ciò che devi sapere di TE:CHI SEI CHI SIAMO.

    Quando hai capito ciò puoi attuare praticamente l'incrementazione della tua aura.

    Tra i tanti libri ti consiglio il libro arancione di Osho.

    Oltre questo comincia ad attuare un regime almeno vegetariano.Perchè incrementa notevolmente la tua energia interiore.E,se vuoi trovare la motivazione vai a guardare i macelli su youtube e chiediti se fai la cosa giusta...

    Quindi fai cosi:Fino alle sette di sera mangia soltanto crudo..quindi prendi un frullatore e frulla la frutta durante il giorno se avverti fame!E' importante che mangi molta frutta...è il cibo per eccellenza che contiene più vibrazioni energetiche solari ed è potente.Il mio consiglio? 3 banane medio grandi una pera e una mela..affetta la pera e la mela rapidamente perché si ossidano!E metti nel frullatore con le 3 banane..ti stupirai di come è buono!Se ci aggiungi mezza mezza tazzina di caffè avrà il gusto di un cappuccino xD

    Ma puoi variare..all'inizio non ti consiglio la frutta acida perché è troppo potente..e potresti stare male per la forte depurazione...ma è una cosa su cui dovrai passare.E' probabile che avrai la febbre e altri sintomi facendo ciò che ti sto dicendo..è normale.Il corpo si cura.Tu stai soltanto dando gli strumenti adatti ovvero:la frutta!Chiedi se hai dubbi!!

    Source(s): Vegano fruttariano
Still have questions? Get your answers by asking now.