Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Sapevo che noi trentini non fossimo i più amati d'Italia, ma fino a questo punto....?
Se l'orso è stato erroneamente (mi piace pensare sia così) ucciso da delle guardie forestali, perché bisogna scaricare tutta la rabbia sulla la regione intera? Pensate che la forestale abbia lanciato un referendum ai trentini per decidere cosa fare con quell'orsa e noi "Si, uccidete quell'animale!"?
Non penso che sia stato ucciso volontariamente perchè sarebbe stato semplice immaginarsi l'indignazione generale (che ci crediate o no, anche i trentini provano).
Qualcuno dice che ci sta boicottando. Spero però boicotti anche Austria e Svizzera, visto che la prima ha volontariamente ucciso l'orso "Bruno" nel 2006 e la seconda l'orso "M13" (sempre volontariamente) giusto l'anno scorso.
C'è chi spara pesante con le parole, alcolizzati, montanari, bifolchi, arroganti e assassini. Ma si dimenticano forse che quando ci sono delle calamità naturali come terremoti e alluvioni la protezione civile trentina è sempre, sempre, sempre disponibile.
Secondo me, dietro a quella parte di commenti i cui parla male di noi c'è una buona percentuale di invidia. Invidia che non si saprebbe quando scaricare su "quella regione perfettina che ci ******* tutti i soldi" visto che in tv e sui giornali non se ne parla quasi mai, e quando se ne parla se ne parla generalmente bene.
La domanda è: quanto veramente vi importava dell'orsa, dei cuccioli, e quanto ci odiavate ancora prima di tutta questa storia?
ps è stato ucciso un orso anche in Abruzzo oggi, ma nessuno lo boicotta come mai?
9 Answers
- ?Lv 77 years ago
Anche tu trentino? :)))
Io lo dico che hanno sbagliato, così come hanno sbagliato in Austria e Svizzera e Abruzzo.
Di qua ne hanno parlato di più perché c'era stata più attenzione mediatica.
Ci odiano perché ci danno più soldi e un po' hanno ragione. Abbiamo qua la provincia che pullula di stipendiati da favola che non fanno un c a z z o tutto il giorno.
- wanialLv 77 years ago
E' sempre sciocco generalizzare, è stata gestita malissimo sin dall'inizio, ma non per questo si può dare la colpa a tutta una regione, se ci sarà uno che ha sbagliato pagherà il dovuto....l'errore è sempre fare trasmissioni o articoli di giornale enfatizzando troppo senza ragionare...dispiace vedere un povera bestia che viene braccata, ovunque succede, ma non c'entra tutta la popolazione.........è questione di ignoranza......ho amici carissimi in Trentino, non potrei mai guardare con odio il Trentino nè altre regioni nel caso in cui accadono cose che non apprezzo, e ce ne sono.......
- Anonymous7 years ago
A me i trentini sono simpatici invece.
E sono del sud.
- ΑяяσωLv 57 years ago
In generale è il Nord ad essere odiato. Lo capisco. A me dispiace perche gli orsi sono una specie protetta e sono in via di estinzione. Si poteva gestire meglio la cosa. Dai insomma si poteva catturarlo con una gabbia e attirandolo con del cibo. Secondo me non ci volevano i geni, gli statali sono bravi a mentire e girare la frittata. Io non ce l ho col trentino perche la mia regione del nord dove abito è odiata.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- ?Lv 77 years ago
non ho niente contro i trentini, e tutto contro chi ha ucciso l'orsa fosse anche dello stato del Vaticano
- Anonymous7 years ago
personalmente nn vi odio...è una regione bellissima e avanti anni luce su molte cose
- ?Lv 77 years ago
Io amo il Trentino.
Ci vado ogni anno,possiedo una casetta in montagna perche' mio marito e' nato e cresciuto li'.
No,io non me la prendo con la Regione,che tra l' altro funziona anche bene,ma mi e' dispiaciuto immensamente per l' Orsa e i suoi cuccioli. Noi,questa estate,di notte mentre tornavamo a casa,per poco non investivamo un cerbiatto che ci ha attraversato la strada velocemente. E se lo avessimo fatto...che colpa ne avremmo avuto? Meno male che non e' stato cosi'.
- Anonymous7 years ago
Vous les italiens ètes une eurreure de la nature.lavez-vous bande de mafieux