Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Interpretazione seria di un sogno?

In questo periodo sono molto nervosa, stressata, a causa di cose, successe tanto tempo fa, che ancora non sono riuscita a superare. Stanotte ho sognato che ero al mare, nella città dove abita mia nonna e dove vado ogni estate, e ad un certo punto inizia a nevicare tantissimo.. però durante il sogno continuavo a pensare fosse agosto, e un effetti la gente era a maniche corte. Io ero felicissima, tocco la neve ed era soffice.. e non era affatto fredda. Su Internet ho trovato che la neve fuori stagione significa cambiamenti inaspettati in positivo.. su alcuni siti in negativo.. secondo voi cosa significa?:) mettete le fonti.. grazie (anche se la fonte è la vostra mente)

4 Answers

Rating
  • 7 years ago
    Favorite Answer

    Evidentemente per qualche utente constatare come esista una teoria che riesce a spiegare il significato dei sogni suscita i sentimenti più riprovevoli...

    Hai potuto verificare direttamente quanto siano confuse le idee di chi si occupa di interpretare i sogni e ciò perché tutte le teorie finora elaborate, si basavano su principi completamente avulsi dalla realtà, ma grazie a una recente scoperta, comprendere ciò che ci dicono i sogni non è più un problema. E' stato infatti assodato che i sogni non dipendono dalla nostra condizione psicologica, ma ci descrivono il dramma di quell'entità energetica che presiede a tutte le funzioni involontarie del nostro corpo nel constatare come la vita lentamente ci fugga di mano.

    Questa straordinaria intelligenza che anima il nostro corpo e produce i sogni, è la stessa che fornisce al cuore l'energia perché pulsi nel nostro petto e che fa in modo che se noi ci feriamo, il corpo possa rimarginare la ferita e in effetti se uno si rompe la gamba non è l'ortopedico che lo guarisce, ma è quell'intelligenza incarnata nel corpo a far sì che il corpo stesso produca più calcio e che le ossa si rinsaldino.

    L'anima è la nostra energia vitale e istinto di conservazione incarnata nel corpo di cui fa parte e attraverso il sonno si depura dalle tossine psichiche che produciamo di giorno attraverso i nostri pensieri, infatti ci potremmo sentire sfiniti come se avessimo compiuto un lavoro fisicamente molto impegnativo anche se siamo stati tutto il giorno seduti al computer, proprio perché l'organismo (corpo-anima) ha questa necessità fisiologica.

    Purtroppo, l'organismo non riesce a eliminare tutta l'energia mentale attraverso il sonno e la parte residua di energia mentale, che è più densa e grezza dell'energia-anima perché emette delle vibrazioni più lente, va a invadere la parte incorporea dell'anima e cioè l'aura che ci circonda, che è la parte di anima che non è incarnata nel corpo (vedi su Google corpi sottili – immagini).

    Le situazioni surreali o irreali che ci capitano in sogno, come vedere nevicare d'estate e che la neve non sia fredda, ci voglio proprio far comprendere come il sogno non faccia parte della nostra realtà, ma di una realtà parallela che noi non possiamo cogliere attraverso i nostri comuni sensi.

    I sogni descrivono il senso di frustrazione della nostra anima nel non riuscire a portare a termine il processo depurativo del sonno, infatti, sognare una bufera di neve è molto comune, come la pioggia, la grandine, la lava eruttata dal vulcano, situazioni che vogliono descriverci lo scendere dell'energia pesante prodotta dal nostro cervello.

    L'energia mentale è l'energia del calcolo e l'anima, che è un'energia che si nutre di sentimenti, la descrive come un'energia fredda, per questo motivo è così comune sognare di trovarci in paesaggi innevati o ghiacciati, ma è anche molto frequente sognare di vedere le persone indossare magliette corte nonostante ci sia la neve, perché l'anima per difendersi deve inglobare e accantonare l'energia mentale avvolgendola con la propria energia, ma questo lavoro risulta molto dispendioso energeticamente e attraverso noi stessi o altre persone vestite in maniera inadeguata l'anima ci segnala la carenza energetica.

    Se vuoi capire meglio ciò che ti ho spiegato in poche righe e altri dettagli del tuo sogno, ti consiglio di leggere: IL VERO SIGNIFICATO DEI SOGNI, scritto da Giancarlo Gattesco, Aldenia edizioni, capirai anche come potresti fornire alla tua anima l'energia di cui necessita.

  • Maria
    Lv 6
    7 years ago

    Ciao Alis il tuo sogno può significare confusione, sicuramente è dovuto al periodo che stai affrontando e non ti senti molto sicura.

  • 7 years ago

    Ciao, devi leggere il libro delle energie che viene pubblicizzato da un utente. Mi pare che l' autore sia il GATTESCO ! un libro che si rifà alla leggenda della profezia di SAN CELESTNO, scoperta in una chiesa del PERU'.

    Sono le sette energie che guariscono mali e sostituiscono l' ortopedico e il chirurgo. Inoltre se raggiungi la settima energia vedi quello che gli altri non vedono e diventi invisibile. Immagina tu........la neve pare che sia una energia fredda che cade dal cielo e ti purifica a lunga conservazione.

    ti saluto rocco b.

  • Anonymous
    7 years ago

    è un sogno molto creativo.. ci scrverei un racconto, che finisce col risveglio ...cmq boh

Still have questions? Get your answers by asking now.