Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
ma perchè Renzi è ancora il presidente se è illegale? gli italiani perchè non lo capiscono mandandolo a.........?
9 Answers
- Anonymous7 years agoFavorite Answer
Perchè questa è l'Italietta che va a pùttane.
- TurbolentoLv 77 years ago
Se ti interessa l'analisi politica vera, va detto che chiunque si presenti al parlamento con una maggioranza democraticamente eletta, ha il diritto di formare un governo. Renzi la maggioranza ce l'ha, ha ottenuto la fiducia, quindi se usi la parola illegale ci fai sapere solo che ti sta antipatico e che non lo vorresti, ma usi la parola illegale in modo sbagliato.
- boboLv 67 years ago
Perchè si fanno incantare dal viso da "ebetino" e si lasciano corrompere da 80 euro.
- 7 years ago
l'italiano medio è troppo stupido per capire che l'italia negli ultimi 3 anni ha subito 3 colpi di stato,visto che gli ultimi 3 governi che si sono insediati MONTI,LETTA E RENZI, si sono insediati senza libere elezioni-.
Se la stessa cosa succedesse in sudamerica e in medio oriente i media occidnetali si scatenerebbero in una guerra mediatica
- DonaldLv 67 years ago
Come detto da turbolento e gianni... renzi è totalmente legittimo a livello costituzionale e tecnico.
il PDC è scelto dal pdr, e per operare deve avere la maggioranza in parlamento..
renzi soddisfa queste condizioni, perciò è totalmente legittimo.
Se con "illegale" intendi dal punto di vista politico... devo forse ricordarti il 40% delle europee?
Perciò, se lo si vuole criticare, si possono fare altre considerazioni... ma basta ripetere questa cosa, mostrate solo la vostra banalità nell'argomentare
- ?Lv 77 years ago
Non è illegale.
à inopportuno, non voluto, non preventivato, insomma quelli che oggi sostengono Renzi in Parlamento non ce lo avevano detto che ci sarebbe stata questa situazione, Enrico Letta bene o male aveva un senso, era l'anello di congiunzione tra PD e PdL, ma Renzi non lo ha.
Però non è un PdC illegale.
Come lo si manda a casa?
Ma con le elezioni, oppure una rivolta, oppure lo Spread a 500.
Ma le elezioni non ci saranno fino a fine legislatura, salvo colpi di scena di qualche genere:
- Giorgio Napolitano non scioglierà le camere,
- Angelino Alfano continua a sostenere questo Governo,
- i dissidenti del PD abbaiano ma non mordono,
- qualcuno di Forza Italia darebbe il suo sostegno.
Insomma il Governo Renzi sta in piedi.
Mettiamoci poi il "tagliando" del 41% alle elezioni europee (termine usato da Gianluigi Paragone che penso sia il termine giusto).
Poi il CDX che non sa come comporsi, e non vuole andare a votare anche per quello.
E poi il Governo Renzi ha il sostegno di Angela Merkel, che è chi oggi davvero comanda in Italia, fino a quando ha il sostegno della Merkel non cade.
- Ma KubeLv 77 years ago
Illegale potrà essere quel che è successo prima, Grillo ha tentato di accusare il Capo dello Stato, ma la Commissione apposita ha rigettato la sua richiesta. Illegale è stato mandar via Letta senza sfiduciarlo. Non mi risulta che ii Parlamento abbia mandato via Letta.
Renzi è andato in Parlamento ed il Parlamento gli ha dato la fiducia. Se riesci a convincere la maggioranza del Parlamento a votare per te, la daranno anche a te. Punto.