Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Sognare una vipera?
ieri notte ho sognato un serpente (mi sembra fosse una vipera) in un locale. Era in una delle stanze ed era tenuto lontano dalle persone perchè pericoloso. Io mi trovavo pure in quel locale che era un disco-pub e per sbaglio mi sono trovata ad un certo punto vicino al serpente che attaccava ma non mi acchiappava perchè mi sono allontanata.. che significa?
1 Answer
- ?Lv 66 years ago
Sognare i serpenti è uno dei sogni più comuni infatti tutti noi facciamo gli stessi tipi di sogni, perché attraverso il sonno l'organismo (corpo-anima) elimina delle tossine psichiche che abbiamo prodotto durante il giorno attraverso i nostri pensieri. Infatti ci potremmo sentire sfiniti come se avessimo compiuto un lavoro fisicamente molto impegnativo anche se siamo stati tutto il giorno seduti al computer, proprio perché l'organismo ha questa necessità fisiologica.
I sogni vengono prodotti da quella parte di noi stessi che governa tutte funzioni involontarie del nostro corpo, ovviamente anche quando dormiamo.
Questa straordinaria intelligenza che anima il nostro corpo e produce i sogni, è la stessa che fa in modo che se noi ci feriamo il corpo possa rimarginare la ferita, e in effetti se uno si rompe la gamba non è l'ortopedico che lo guarisce, ma è quell'intelligenza incarnata nel corpo a far sì che il corpo stesso produca più calcio e che le ossa si rinsaldino. L'intelligenza-anima è la nostra volontà di vita e istinto di sopravvivenza, e nel sogno rappresenta la propria frustrazione nel vedere come la vita a cui lei è attaccata, lentamente ci sfugga di mano.
Infatti, l'organismo non riesce a eliminare tutta l'energia mentale e la parte residua va a invadere la parte incorporea dell'anima e cioè l'aura che ci circonda, che appunto è la parte di anima che non è incarnata nel corpo (vedi su Google corpi sottili – immagini – aura photo). L'energia mentale è grezza e pesante perché possiede un livello vibrazionale molto più lento rispetto a quello dell'aura e col tempo andrà ad inquinarla, quindi l'anima per difendersi è costretta a una continua ricerca di energia per inglobare e circoscrivere l'energia nefasta dando vita a degli agglomerati di energia mentale con cui è costretta a vivere suo malgrado.
L'energia mentale che dive essere rivestita in molti sogni viene paragonata ad animali ripugnanti e “nudi” cioè senza pelo, ma potrai capire meglio ciò che ti ho spiegato in poche righe e soprattutto come potresti fornire energia alla tua anima se leggerai il libro da cui ho tratto ciò che ti ho spiegato in poche parole e che si intitola IL VERO SIGNIFICATO DEI SOGNI, scritto da Giancarlo Gattesco, Aldenia edizioni. Ciao.