Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Il mio prof di informatica?

Ciao a tutti. Volevo parlarvi di questo prof di informatica, che non sembra sapere molto di informatica...

1. Non conosce GNU/Linux. Un prof di informatica deve almeno conoscerne le basi, dato che é il sistema operativo piú importante (intendo in generale, non ambito desktop)

2. Di conseguenza, ci consiglia solo software microsoft. A scuola siamo obbligati a usare excel (2003 xD) anche se libreoffice é installato, poi io chiedo al prof se posso usare libreoffice che a casa ho linux e lui mi chiede "perché excel non lo puoi usare? E' incluso nella maggior parte dei pc e se non ce l'hai lo compri o lo cracki". Io gli dico che su Linux non funziona Office perché é un software proprietario della micro$oft compatibile solo con windows, lui mi dice "nono, guarda che va su tutti i pc"

3. Roba del tipo "ora vi insegno come si fa il taglia-incolla per trascinamento. Allora si fa cosí: (lo fa). Ecco, vedete cosí non me lo fa, il taglia incolla si fa soltanto con il tasto destro.

4. Sulle sue verifiche domande del tipo "rappresentazione sul video di un programma" e un campo di testo. Cosa rispondereste? Io ho messo stdout (anche se non l'abbiamo ancora fatto). La risposta era... (rullo di tamburi) ICONA! xD

5. Schermata che appare quando accendi il pc: marchio della scheda madre é quello che ho risposto. La risposta giusta era desktop. lol.

Che ne pensate?

6 Answers

Rating
  • ?
    Lv 7
    6 years ago
    Favorite Answer

    io sono d'accordo con el barto ,red è messo come il tuo prof di matematica, non ne sa una minkia di pc. poi scusate ma sono un troglodita , una laurea in matematica non è una laurea in informatica ,non stà scritto da nessuna parte che un laureato in matematica sia anche un informatico.

    non vedo poi perchè accusare il buon mattia di essere un troll che racconta frottole. perfino le maggiori riviste di informatica incitano platealmente al crimine informatico . come dovrebbe essere noto la microsoft ha il monopolio del personal computer, produce volutamente sistemi operativi vulnerabili per ragioni che sarebbe troppo lungo illustrare. fatto stà che i migliori programmi free per windows sono open source la maggioranza di provenienza linux! office costa e non poco, libre office o apache open office sono del tutto gratuiti e validissime alternative. io ho usato varie distribuzioni di linux e gli ultimi tre windows. la vera ottusità è propria degli estimatori di windows . io il pc lo uso esclusivamente per divertimento quindi attualmente mi trastullo con w8, ma avendoli usati pur se ammetto che conosco molto meglio windows di linux, posso dire che non c'è paragone i sistemi linux surclassano anche il miglior windows cioè w8.1.

  • 6 years ago

    Il problema è che chi ha una laurea in matematica ha la possibilità di insegnare informatica! ! Il che crea situazioni imbarazzanti , al limite del patetico, come quella in cui ti ritrovi.

    Inutile tentare di spronarlo ad insegnarvi "Informatica"... ti consiglio di cambiare scuola, se speravi di apprendere info, altrimenti studia da solo o con qualcuno che ne sappia qualcosa!

  • 6 years ago

    Risposta a RED troppo lunga per essere messa in un commento:

    Guarda che non è affatto inventato. La Microsoft ha il monopolio dei PC semplicemente perchè INIZIALMENTE GNU/Linux era difficile e perchè era Windows presentato alle aziende in modo molto positivo. Al giorno d'oggi Linux supera Windows in molti aspetti e se Windows è ancora il più utilizzato è perchè è il più utilizzato. Mi spiego meglio. Visto che tutti usano Windows le software houses fanno programmi per Windows, di conseguenza le persone usano Windows perchè ci sono i programmi di cui hanno bisogno. Office Online è scomodo da utilizzare e sei obbligato a salvare *TUTTI* i tuoi documenti in OneDrive dove la privacy non è così certa... per Office su PC xD non va ovunque!!! Funziona solo su PC Windows e Mac... LibreOffice a mio parere supera Office che sembra puntare più sulla bellezza estetica che sulle funzionalità nelle sue ultime versioni. Tralasciando il fatto che mi insulti gratuitamente, io non ho raccontato frottole... ho semplicemente raccontato la situazione. Ho detto che consiglia di craccare i software, non ho detto che con ciò rischia la carriera, quindi non ho raccontato frottole. Adesso non vorrei dilungarmi troppo ma "sistema operativo valido facile da usare". Ne ero convinto anche io... ma poi ho provato Linux e mi sono accorto che nonostante su internet ne leggessi sempre male, non era affatto difficile! Soltanto il Linux dagli anni 80 al 2004-2005 (da quello che ho capito perchè sono arrivato tardi) era difficile. Sono stati fatti passi da gigante e trovo una distro con KDE più semplice e personalizzabile di Windows... ora non uso Windows da mesi.

  • ?
    Lv 6
    6 years ago

    Non sono assolutamente d'accordo con quanto ha scritto RED.

    Office è un software microsoft che non gira su Linux a meno che non usi una virtual machine (con Win) oppure un software di simulazione tipo Wine.

    La versione di office on line (come dice la parola.... on line) non è un software ma una normalissima applicazione web che a prescindere dal sistema la si usa con un normalissimo browser in quanto sarà sicuramente scritta in HTML, javascript, php....etc...

    Riguardo al professore ahime.... mi spiace ma noi non ci possiamo fare niente e a questo mondo ci sarà sempre pieno di gente incompetente. Continua i tuoi studi da solo e vedrai che farai grandi progressi.

    Source(s): Linux Debian forever!!!!
  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 6 years ago

    Ti assicuro che anche chi è laureato in matematica qualcosa di PC ne sa.. I prof come quelli che hai te sono il motivo per cui quando dici che ti piace l informatica l 80% delle persone pensa "ah beh questo è un nerd asociale che gioca al PC 24h su 24"

  • RED
    Lv 5
    6 years ago

    io sono sicuro che tu racconti balle, e ne do le prove, 1) Microsoft Office 365 lo puoi usare gratuitamente senza limiti di tempo "on line" http://office.microsoft.com/it-it/prodotti-microso... 2) il Microsoft Office puo essere installato ed usato su tutti i computer indistittamente dal sistema operativo che viene usato, logicamente che le licenze bisogna pagarle ed non rubarle (craccarlo) stesso discorso vale per Oracle Open Office ed il Libre Office, solo Word Perfect della Corel richiede espressamente di un computer IBM, poi se vogliamo essere pignoli esite almeno 20 pachetti di applicazioni di office create da altre compagnie, ma il Microsoft Office resta il prodotto universalmente ad hoc ed viene usato praticamente da tutte le compagnie, anzi tutte le compagnie dove lavori in ufficio se non sai usare il Microsoft Office non ti assumuno, termino dicendo che tu hai una mentalita ottusa ed da buon user di derivati della distro Linux in Debian con Ubuntu in testa non riesci a vedere oltre il tuo naso, quindi smetti di sparare menzogne e fatti un esame di coscienza, in futuro cerca di essere onesto con te stesso, ciao PS visto che yahoo non mi permette di ribattere ad alcuni commenti errati fatti in buona fede posto qui il mio commenti, come dice giustamente ha fatto notare Holguinero, Microsoft Office 365 on line lavora tramite un normalissimo browser ed e completamente compatibile con le postazioni che hanno il Microsoft Office installato sul computer come e possibile tramite i convertitori modificare e creare documenti sui computer che usano una distro Linux con Apache Open Office ed il Libre Office, un isegnante di informatica non rischia la carriera consigliando a craccare i software ed qui si puo dedurre che chi ha posto la domanda sta raccontando frottola PS mio caro Marco vai a cuccia, se la Microsoft tiene saldamente in pugno il mercato del personal computer poiche produce un sistema operativo valido facile da usare e con una assistenza tecnica gratuita da parte del produttore per la durata della licenza e nel caso di office e perpetua, cosa che per esempio la Canonical non fa ma la devi pagare, tanto meno potrai richiedere assistenza alla Oracle per il Apache Open Office o la massa di anarchici dietro la schermata del Libre Office, poi per quanto riguarda la mia conoscenza su gli hardware dei computer, non credo che abbia la necessita di prendere lezioni dal ******** di turno che a suo dire non riesce a installare Ubunto in dual-boot,

Still have questions? Get your answers by asking now.