Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Cosa comporta passare da 32 a 64 bit?

Update:

Ho un pc portatile con Wind. 7 Home Premium e una semplice Intel Core P6200 2.13 ghz e a 32 Bit..volevo passare ai 64 e, non essendo esperto di queste cose, vi chiedo se è possibile (ovviamente lo porterei da un tecnico) e se devo formattare il pc per farlo..e poi, le differenze quali sarebbero? Ho circa 5 account sul Pc e va parecchio lento! Formattarlo comporterebbe l'eliminazione degli account? Altra domanda, da Home Premium vorrei passare a Ultimate..possibile?

8 Answers

Rating
  • 6 years ago

    se ha le caratteristiche tecniche niente in teoria dovrebbe essere un poco più veloce ma in realtà secondo me gira meglio a 32 bit .

  • 6 years ago

    Dipende dalle caratteristiche tecniche del tuo computer (hardware) il sistema operativo va installato secondo il tuo hardware non puoi installare un OS a 64 bit se hai un hardware a 32 bit

  • 6 years ago

    Passare a 64 bit richiede componenti hardware con prestazioni migliori. Assicurati di avere 2 GB di ram.

    Per installare Ultimate a 64 bit viene ovviamente formattato il sistema attuale per installare l'altro e perdi TUTTO.

  • klod
    Lv 7
    6 years ago

    Per usare i 64 bit servono due cose: un processore che supporta i 64 bit e un sistema operativo a 64 bit.

    Il tuo processore supporta già i 64 bit, quindi ti basterebbe installare Windows a 64 bit, non è però possibile fare una conversione o un aggiornamento, devi formattare la partizione (perdendo gli account e tutto quello che c'è dentro) e reinstallare Windows in versione a 64 bit.

    Nell'uso pratico comunque il sistema operativo a 64 bit permette di installare 4 GB o più di RAM ma per il resto non ci sono particolari differenze.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 6 years ago

    Anzitutto il tuo processore è un Pentium e non un Core, ma comunque supporta i 64bit, vedi qui:

    http://www.cpu-world.com/CPUs/Pentium_Dual-Core/In...

    Essenzialmente il più grande beneficio è di poter usare 3.4GB o più di RAM (Windows a 32bit ne "vede" solo 3.4 anche se hai un banco da 4GB), ma se il tuo computer è lento probabilmente dipende dal processore e non dalla RAM in sè. Per installare la versione a 64bit di Win7 dovresti comunque fare una installazione pulita, non è possibile passare da 32bit a 64 come fosse un aggiornamento e quindi dovresti rifare gli account. E puoi senza problemi installare la versione Ultimate, ma devi acquistare una licenza.

  • 6 years ago

    Passare da 32 a 64 bit comporta cambiare la cpu. Cosa impossibile in un portatile poiché saldata sulla motherboard. Qua é spiegato tutto:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=32-bit-v...

    E qua l' articolo di microsoft:http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/taking...

    Cambiare versione di windows comporta obbligatoriamente la formattazione del computer. Microsoft ha smesso da un po' di commercializzare windows 7 però su amazon lo trovi ancora.

    Ultimate credo non esista a 32 bit.

  • 6 years ago

    Il doppio di tutto.

  • 6 years ago

    32x2=64... Ovvio

Still have questions? Get your answers by asking now.