Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Posso entrare da Mosca e ripartire da San Pietroburgo?

Salve a tutti.

Messo in conto che per un viaggio in Russia di una decina di giorni (la prox primavera) occorre il passaporto con visto, volevo sapere se posso entrare da un aeroporto (Mosca) e tornare da un altro (San Pietroburgo). Perchè una volta che sarò li voglio approfittare per vedere entrambe le città.

Arriverei da Roma, farò 4/5 giorni a Mosca, poi volo interno per San Pietroburgo, soggiorno di altri 4/5 giorni e poi aereo che mi riporta a Roma direttamente senza passare per Mosca.

6 Answers

Rating
  • 6 years ago

    Grazie delle risposte. In quanto ad un agenzia, preferisco lasciare perdere e organizzarmi da solo. Dopo Vietnam e Cambogia organizzazione self service, non credo di dovermi preoccupare della Russia. La mia paura era solo il fatto se potevo entrare da una parte ed uscire da un altra. Voli, hotel, visti, assicurazione sanitaria si possono fare benisismo da soli risparmiando alcune centinaia di euro che possono benisismo essere spese durante il viaggio :)

    PS: Il volo interno da Mosca a San Pietroburgo (o il contrario) è un po come il nostro Roma-Milano frequentatissimo. Costa circa 35€ a persona. Se poi il bagaglio da stiva dvesse essere a parte nessun problema ad acquistarlo, ma non penso dato che non è una low cost ma un volo interno di linea.

  • 4 years ago

    Se hai bisogno di un hotel per San Pietroburgo lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1rqfZ

    Un viaggio a San Pietroburgo è un'ottima occasione per ammirare i suoi stupendi palazzi d'epoca, i maestosi viali, le guglie dorate, i pittoreschi canali e alcune delle opere d'arte più importanti al mondo. Oggi, San Pietroburgo è considerata la capitale culturale del paese: un centro turistico in continua espansione, che attira migliaia di visitatori grazie alle sue gallerie, ai musei, ai palazzi d'epoca e alle stupende cattedrali.

    Vi consiglio di visitare la meravigliosa Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, che si trova nel centro storico della città .Sotto le coloratissime cupole si nasconde un edificio dalle ricche decorazioni, impreziosito da migliaia di piccoli mosaici. Altrettanto bella è la Cattedrale di Sant'Isacco, una delle chiese più grandi dell'intera Russia. All'interno della Fortezza di Pietro e Paolo potrete, invece, ammirare le tombe dei Romanov, la dinastia imperiale che guidò il paese per oltre 300 anni.

  • Anonymous
    4 years ago

    Quando sono andato ad Mosca l’hotel l ‘ho trovato su questo sito https://tr.im/1dtOg ho guardato un po’ in giro e ho visto che ha i prezzi migliori. Mosca è la città più grande e popolosa delle Russia, ma anche la più rappresentativa dei cambiamenti che attraversano l’intero Paese, in bilico tra l’attaccamento alla tradizione e l’apertura verso la modernità e il libero mercato. Sorge sulle sponde del fiume Moscova e ci sono un sacco di cose da vedere piazze cattedrali musei e chiese : La sera invece ci sono moltissimi locali dove poter andare a bere qualcosa in compagnia oppure lussuose distocheteche e ristoranti di ogni tipo .

    Se hai bisogno di un hotel per Mumbai lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1dtOg

    Mumbai è una città fantastica perché ha i grattacieli come New York,ha le passeggiate lungo mare come una città della Costa Azzurra e cimsono palazzi di mattoni rossi tipici inglesi , come Oxford, hotel ome Taj Mahal che è come un palazzo del Rajasthan in riva al mare e tanto altro . Potrete infatti trovare ristoranti con cucina di ogni parte dell’Asia e del mondo, e potrete comprare qualunque cosa desideriate: dalle borse di Vuitton alla seta di Kanchipuran. E’ una delle città più pulite che io abbia mai visto, e poi è bellissima perché è viva, caotica e colorata come solo l’India sa esserlo.

  • Eros C
    Lv 6
    6 years ago

    Ottimo programma. Per non avere casini ti consiglio di farti fare la lettera per il visto da ognuno dei due Hotel dove alloggerai. Sono molto fiscali, ma se fai le cose per benino sarai apprezzato. Fossi in te andrei a S. Pietroburgo in treno, cosí vedi qualcosa. Mandami un bacione alla Piazza rossa....;)))))

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 6 years ago

    Le nazioni extra-comunità è sempre bene affrontarle appoggiati da una agenzia e questo prendilo come principio di base, dopo di che è possibile organizzare sia un viaggio triangolare in aereo che le sole tratte tra Italia e Russia ed un viaggio in treno (cica 700 km) tra le due città, una simpatica scampagnata per come ricordo i treni russi d'una volta.

  • 6 years ago

    Certo che puoi farlo, ci sono un mucchio di agenzie che organizzano viaggi del genere, anche quando ci andavo spesso io per lavoro diverse volte sono arrivato in una città e ripartito da un'altra.

    Immagino che ti appoggerai ad una agenzia, ci pensano loro anche al passaporto e al visto se ti serve, oltre che alle prenotazioni alberghiere

Still have questions? Get your answers by asking now.