Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Perchè a nessuno interessa niente di Philae?

Update:

La sonda ha ripreso vita ed ha trasmesso a Terra, ma apparentemente tra complotti e petizioni nessuno ha tempo per un'impresa che è semplicemente incredibile?

(E perchè la prima volta che ho inviato la domanda mi è finita nella sezione Sport/Calcio e la seconda in Scienze Sociali/Studi di Genere???????)

6 Answers

Rating
  • 6 years ago

    A qualcuno interessa eccome, anche se purtroppo non sono molti, anzi non solo la piccola sonda Philae accometata su 67P/Churiumov/Gerasimenko, scurissima, povera di ghiaccio d’acqua sulla sua superficie, ma ricca di composti organici presenti negli amminoacidi, i ‘mattoni della vita, si è risvegliata ricaricando le batterie solari, ma Rosetta ha ultimamente scoperto, quando il veicolo spaziale orbitava a circa 10 km dal centro della cometa, nella chioma e nella coda la presenza di azoto molecolare (N2), non come in altre sotto forma di composto come HCN o NH3.

    Gli scienziati ritengono infatti che l’azoto molecolare fosse la forma di aggregazione più comune di questo elemento all’alba del nostro sistema planetario, soprattutto nelle regioni più periferiche e fredde come nell’atmosfera di Titano o nelle atmosfere di Plutone e Tritone.

    Inoltre Rosetta sondando la cometa ha studiato il processo di formazione della sua magnetosfera, mentre si avvicinava sempre + al Sole e cominciava ad interagire con il vento solare, l'acqua evapora dalla superficie e forma un’atmosfera attorno alla cometa, la radiazione solare ultravioletta e le collisioni con le particelle del vento solare causano la ionizzazione di parte dell’atmosfera cometaria.

    Quando la cometa si avvicina abbastanza al Sole, la sua atmosfera diventa sufficientemente densa e ionizzata da risultare elettricamente conduttiva, l’atmosfera inizia a resistere al vento solare, originando 1 regione attorno alla cometa riparata dal vento solare, la magnetosfera. marzo 2015

    Comet 67P/C-G on 13 June 2015 - NavCam

    Attachment image
  • Anonymous
    6 years ago

    Perché sei ignorante e credi di essere superiore a tutti? Che fine ha fatto la modestia e l'umiltà? Vergogna.

  • Anonymous
    6 years ago

    Certo che rispondere alla bischero di cane, come i due cloni presenti è un appannaggio del sesquioppio e dei suoi cloni.

    @@@@ paolo : non ci far caso, i cani a volte mugulano senza abbaiare.

    Non ti curar di lor ma guarda e passa.

  • Roby
    Lv 7
    6 years ago

    Nessuno è obbligato ad avere i tuoi interessi

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 6 years ago

    Tu stesso dici che è un'impresa semplicemente incredibile.

    Sei un complottista ?

  • 6 years ago

    Semplicemente, perché pochi, in questa sezione, si interessano di astronomia. In particolare se togli il paranoico mentecatto che con moltissimi account non risponde alle domande ma si limita a leggere le MIE risposte, studiarle e cercare come attaccarle, vedi che non resta poi molto.....

    E per la sonda vale quel che vale per qualsiasi notizia:

    PERSA LA SONDA su nove colonne.

    Tempo dopo, "recuperata la sonda" trafiletto in sesta pagina.

    Così va il mondo, no?

    Ciao

Still have questions? Get your answers by asking now.