Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
perché quando sono felice succede sempre qualcosa che mi rende triste? Entrate 10 punti!?
Sembra che me le vado a cercare.
Scavo, vado a guardare su Facebook profili di persone che appartengono al mio passato.
Vedo che il mio ex si è impegnato con un altra e nessuno di quelli che ne erano al corrente mi ha detto nulla!
Sono passati ben otto mesi. La mia vita è stata tra alti e bassi in questi mesi ed adesso è in salita perché sto facendo tante nuove amicizie e mi sento bene. Però poi vedo queste cose e ricasco in quel vortice che è il mio passato! Perché nessuno mi ha detto che lui si fosse fidanzato, nemmeno chi dice di volermi bene? Perché??
:(
5 Answers
- 6 years ago
Non è vero, non puoi dimenticare il passato, tanto quanto non puoi dimenticare d'esserti ferita o di avere una cicatrice, tornerà sempre a tormentarti in qualche modo, basta anche solo un profumo o uno sguardo o una canzone.
La soluzione non è dimenticare, ma analizzare il problema, e superarlo, qualunque esso sia.
Se è il tuo ex il problema, allora vai avanti, reagisci e cercatene un altro, oppure se preferisci stai sola, o magari divertiti con le amiche ma non vivere nel passato.
Vivi il presente.
E comunque se fossi nei panni di chi ti vuol bene, saprei che sei una persona che non dimentica. Non te lo avrei detto nemmeno io, quindi non darti problemi, secondo me lo han fatto per proteggerti.
Source(s): Esperienza personale. - ?Lv 46 years ago
Non lo avranno detto per proteggerti magari...
Ma non è quello che conta:
La cosa migliore per te sarebbe dimenticare ma è impossibile rimuovere un ricordo (se non con l'ipno terapia) quindi hai due possibilità:
1 - ignori il problema: non fregartene un càzzo cerca di non pensarci concentrati su altro e se ci pensi ricordato come una cosa insignificante
2 - accettalo: fattene una ragione la vita è così non ci capita mai ciò che ci meritiamo, ci capita il càzzo che ci capita solo perché ci deve capitare non c'è una ragione. Vai avanti perché la cosa farà sempre parte della tua vita e non c'è modo che sia altrimenti ma ciò non deve rovinarti il futuro ripensa a quei momenti come una cosa che non accadrà mai più ma della quale non sentirai la mancanza.
Non c'è una scelta giusta o una sbagliata ma anche se non sembra la seconda è più facile.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous6 years ago
Carissima, probabilmente non ti hanno avvertito che il tuo ex si era fidanzato perché non lo sapevano o non volevano rattristarti. Se la seconda opzione è giusta, è proprio perché ti vogliono bene che non te l'hanno detto :)
Confida in Dio nei tuoi momenti difficili, Lui sarà pronto a sostenerti, proprio come sostenne questo ragazzo, facendolo uscire da quel tunnel che porta alla morte, della droga:
TESTIMONIANZA DI UN EX TOSSICODIPENDENTE
Ero un giovane come tanti altri, mi piaceva provare nuove cose perché pensavo "la vita è provare, toccare, assaggiare... a che serve la vita senza avere un po' di divertimento, senza avere nuove esperienze, senza provare nuove cose".
Così mi ricordo che poco alla volta ho iniziato a fumare la prima sigaretta... mi piaceva andare in discoteca, ascoltare musica, mi piaceva andare ad ascoltare dei concerti di musica rock... e sapete, in quell'ambiente sei un po' trascinato verso delle cose, anche se magari non lo vuoi fare, ne sei preso, trascinato. E così mi ricordo la prima volta ho iniziato a fumare spinello, hashish... e poco alla volta ho iniziato a provare eroina, ho iniziato a bucarmi, a drogarmi.
La prima volta che provai la droga mi dicevo "com'è bello... come mai tante persone non provano la droga?", perché mi dava una sensazione così bella, mi sembrava di essere in paradiso. E dicevo "mi voglio divertire, perché la vita è divertirsi, la vita è provare cose".
Andando sempre più avanti, cominciai a rendermi conto che se non mi drogavo stavo male, andavo in crisi d'astinenza. E così per molti anni mi sono drogato, e molte volte cercavo di uscire dalla droga, però non ce la facevo. La droga mi portò a fare delle cose stupide, anche se ero un "bravo ragazzo" come si dice, iniziai a rubare per procurarmi droga, e qualche volta anche a venderla.
La mia vita era distrutta, perché avevo 23 anni, e a causa della droga ero andato anche in prigione, e molte volte stavo per morire. Però posso ringraziare il Signore questa mattina perché Gesù mi ha liberato dalla droga, e posso dire che Gesù è veramente il liberatore.
E così per la prima volta un mio amico mi ha parlato di Gesù. Però la prima volta sentire parlare di Gesù per me era strano, perché questo mio amico anche lui un tempo si drogava, ma a un certo punto lo vidi con la Bibbia in mano, e mi diceva "Gesù mi ha liberato!". Io gli dicevo "La droga ti ha fatto uscire di testa". Ma lui disse "No, Gesù veramente mi ha liberato dalla droga! Io sono andato in una chiesa evangelica, e ho sentito la presenza di Dio, ho sentito che Dio veramente mi ha toccato". Io mi dicevo "Cos'è la presenza di Dio? che significa?", mi facevo tante domande.
Così all'inizio lo prendevo in giro, mi mettevo a ridere; però una volta lui mi disse "Vuoi venire con me stasera? vado in chiesa". E così andai, e lì vidi tante persone che pregavano, lodavano Dio, alzavano le loro mani... io dicevo "ma dov'è Dio? io non vedo niente, questi sono pazzi". Però mi ricordo che in quella sera, durante la preghiera, ero vicino al mio amico, e lui mise la mano sulle mie spalle e disse "Signore, ti prego, aiutalo!". E per la prima volta io ho sentito la presenza di Dio, non capivo cos'era, ma Dio mi parlò: "Tu hai 23 anni, sei distrutto, che cos'hai fatto della tua vita?".
E posso dire che da quella sera in poi, dopo un paio di settimane, Dio mi ha liberato dalla droga. Io ho visto quello che gli uomini, la società, i dottori, gli ospedali non potevano fare per me, Dio l'ha fatto. Nemmeno la prigione aveva potuto liberarmi dalla droga; mi ricordo che quando ero in prigione i miei genitori mi venivano a trovare, e io dicevo a mia mamma "Quando uscirò di qua, basta con la droga! Non mi drogherò più!". Però poco tempo dopo tornavo di nuovo nella droga, perché non era qualcosa solo della crisi d'astinenza ma ero legato nel mio cuore. E posso dire questa mattina che Gesù è potente da fare qualsiasi cosa. Forse tu hai lo stesso problema della droga, non lo so, o forse hai altri problemi, Gesù è capace di liberarti! Amen, Dio vi benedica.
Source(s): Ma forse sei atea, in quel caso invoca il Signore, se lo cercherai in preghiera , e lo desidererai, Lui si rivelerà a te, proprio come si rivelò a quell'ex tossicodipendente, si farà sentire, sentirai la sua presenza e lo potrai amare.😊😊😊!