Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Perché non credete in Dio?
10 Answers
- 5 years agoFavorite Answer
Perché Dio è solo una scusa, un modo per l'essere umano di evitare di sentirsi solo e solo un modo (ridicolo) per non aver paura della morte. Insomma, a nessuno piace l'idea che dopo la morte non ci sia nulla, come prima di nascere, quindi è più facile credere in una sorta di Paradiso. Poi la religione è nata solo per riuscire a comandare e a far rispettare le leggi ai popoli da parte dei sovrani già tanto tempo fa. Poi, come dice una delle risposte già qui, nel mondo c'è troppo schifo per poter esistere Dio. Voi potete pensare quello che volete, la mia è solo un'opinione, ma io sono atea e la mia felicità me la procuro da sola, e non grazie a una fantomatica mente superiore che dovrebbe amarmi incondizionatamente e essermi accanto sempre. Poi la religione ha causato tantissimi problemi, guerre, ingiustizie, ma ha fatto anche del bene, non lo metto in dubbio. Insomma, io non ci credo, sono più per la teoria dell'evoluzione di Darwin, per le teorie scientifiche, penso che non siamo soli nell'universo e che quando moriremo cesseremo di esistere e basta. Buona giornata a tutti!
- 5 years ago
Mah...io credo solo a quello che vedo
Per me rimane un mistero archiviato in un angolino della mia mente
- Anonymous5 years ago
Perché è più facile che una scimmia rediga la Divina Commedia scribacchiando su una tastiera, come anche che un tornado passante sopra una discarica assembli un boeing 747, o che lanciando secchiate di vernice su un muro venga fuori l'affresco della cappella sistina, piuttosto che l'universo intero sia stato creato ed ordinato da una mente superiore.
- 5 years ago
Perché credo che nessun uomo possa avere la certezza di quale sia il senso della vita, di come sia nato tutto quanto, né sapere la verità su ogni cosa. E poi, se seguissi una qualsiasi religione, non mi sentirei libera.