Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Babysitter per un bambino di 2 anni ma non ho esperienze con bambini così piccoli?

Ho fatto il babysitter per bambino di 5 anni minimo fino poi ai 10.

Siccome non si tratta di lavoretti, ma di 2 mesi in Francia come Au Pair, la famiglia mi ha accettato, ma devo dare risposta.

Il bambino avrà il pannolino, dovrò accudirlo meglio, forse è troppo piccolo e più difficile rispetto ad un bimbo più grande.

La famiglia sa che ho esperienze, ma non sa che non le ho avute con bambini di 2 anni.

Secondo voi mi conviene rifiutare o accettare l'offerta?

1 Answer

Rating
  • 5 years ago

    Inizio col dirti che tendenzialmente i bambini francesi sono più facili da gestire in quanto l'educazione che gli viene impartita è totalmente diversa da quella "classica" italiana in quanto in Francia il bambino non è una priorità assoluta quanto l'organizzazione famigliare (leggiti qualche articolo su internet digitando educazione bambini francesi e capirai a cosa mi riferisco)! Questo ovviamente non significa che viene trascurato né che sono tutti così, ci sono le eccezioni! Se è il pannolino a preoccuparti stai tranquillo, alle mie sorelle (figlie di mamma francese) l'abbiamo tolto prima dei 2 anni quindi potrebbe anche non averlo più! Per il resto se comunque hai già esperienza da babysitter cambiano magari i tipi di attività ma la sostanza è quella: informati su orari e abitudini del bimbo, sui giochi che fa e tutto il resto ma in genere i genitori francesi sono molto molto "zen"... Parlo per esperienza personale ;-)

Still have questions? Get your answers by asking now.