Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Trovare un lavoro all'estero mentre fai il ragazzo alla pari?

Normalmente, se una persona vuole lavorare all'estero, risparmia del denaro, e poi va a vivere lì per determinati mesi, magari in una stanza condivisa o comunque in modo economico, e nel mentre cerca un lavoro.

Ma mi è venuta un'idea, esiste il "ragazzo o ragazza alla pari" dove tu fai il babysitter in casa di una famiglia, con vitto, alloggio e stipendio, per un minimo di 1 mese ad un massimo di 2 anni; in questo caso, non è una buonissima opportunità per restare all'estero e trovare un lavoro?

Normalmente un babysitter lavora massimo 30 ore alla settimana, weekend liberi, mattina o pomeriggio liberi, hai tutto il tempo per girare e mandare CV; in più hai vitto, alloggio e stipendio (normalmente 300-400€) che ti mantiene.

Una persona che può restare lì anche un anno, ha tante possibilità di trovare lavoro e comunque di continuare a guadagnare, poi, non appena lo trovo, posso parlarne con la famiglia e poi accordarmi, in seguito andarmene, con un preavviso; al limite, se ho già trovato un lavoro, temporaneamente ne faccio 2 fin quando la famiglia non trova un altro AuPair.

Update:

AGGIORNAMENTO: Ovviamente si intende in un paese dell'Unione Europea, tipo Spagna, Francia etc; non l'Australia, gli USA etc.

1 Answer

Rating
  • Arcida
    Lv 5
    5 years ago

    certo che puoi

Still have questions? Get your answers by asking now.