Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

?
Lv 7

Una Dacia Duster 1.5 dCi 110CV del 2010 con 200.000 km. è da buttare?

7 Answers

Rating
  • Anonymous
    5 years ago

    Dubito che un motore diesel 1.6, con quella potenza e, soprattutto, di origine Renault, sia da buttare a "soli" 200.000km, anche se sono stati totalizzati in un tempo relativamente breve (al ritmo di circa 40000km annui). Le considerazioni sulla durata del motore risultano veritiere a patto che sia stata rispettato il piano di manutenzione e sia stato trattato con cura

    Certo, sicuramente avrà bisogno di molta manutenzione e ad un prezzo non proprio contenuto. Duecentomila km significa che sei già al secondo "rifacimento" della distribuzione (cinghia, kit cinghia, cuscinetti, speriamo non tocchi anche alle fasce) e della pompa dell'acqua.

  • ?
    Lv 7
    5 years ago

    Dipende come è stata tenuta.

    Un motore diesel fa tranquillamente 400000 km con la giusta manutenzione.

    È tutto il resto dell'auto che magari cede.

  • Kika
    Lv 7
    5 years ago

    Ciao ?,

    da buttare no ma sono tanti i chilometri. Io non la prenderei.. Opterei per un'auto che ne abbia meno.

  • Anonymous
    5 years ago

    ma che tanti, qui c'è gente che parla perchè, evidentemente, piace buttare i soldi o ha qualcuno che gli paga ancora le cose.. 200000 e buttare una macchina è una FOLLIA. Vendila, per Giove, se hai proprio voglia di non vederla più. Ci sono mezzi che tirano fino a 400.000 e li vendono ancora sugli annunci.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 5 years ago

    200.000 km anche se diesel ha una marea di cose da fare, non sono piu' diesel come 30 anni fa' che un 2 litri al massimo aveva una velocita' di 110/120 kilometri orari, ora sono belli compressi e pompati. consiglio, la farei vedfere da un meccanico di fiducia, provare la compressione per ogni cilindro e gia' questo da esiti molto buoni, poi smontare iniettori e provarli, se ti va' male ci spendi un botto, minimo motore da rifare, poi non ti fermi li' visto che ci sei cambi gli iniettori la pompa ecc. ecc. almeno 3500€ su un bmw con 185.000 km dal meccanico dove vado io ho visto spendere oltre 5000€ macchina di un rappresentante... percio' occhio

  • 5 years ago

    bisogna vedere come è stata tenuta in questi 200 mila kilometri. se ha fatto una manutenzione regolare e è stata tenuta in ordine direi proprio di no.

  • 5 years ago

    Da buttare forse no, ma probabilmente necessita di lavori che potrebbero rivelarsi costosi...

Still have questions? Get your answers by asking now.